Categories: Altre News

Spezia e Cremonese non si fanno male: botta e risposta al Picco

LE STATISTICHE DI SPEZIA-CREMONESE

La Cremonese ha collezionato tre pareggi di fila fuori casa per la prima volta nella sua storia in Serie A; inoltre ha evitato la sconfitta in tre trasferte consecutive nel massimo torneo per la prima volta da maggio 1995.

Lo Spezia è rimasto imbattuto in cinque partite interne di Serie A per la seconda volta nella sua esperienza nella competizione (2V, 3N); in precedenza ci era riuscito tra febbraio e aprile 2021 (sei partite in quel caso).

La Cremonese ha effettuato 24 conclusioni in questa gara: record per i grigiorossi e in generale per una neopromossa in una partita di questa Serie A.

Lo Spezia ha segnato due reti negli corso dei primi 25 minuti di gioco in una gara di Serie A per la prima volta nella sua storia nella competizione.

M’bala Nzola è il giocatore che ha segnato più reti (quattro) tra quelli che sono andati a segno solo in gare interne in questa Serie A.

Il gol di Cyriel Dessers, arrivato dopo appena 1 minuto e 1 secondo, è il più rapido segnato dalla Cremonese dall’inizio di una gara esterna di Serie A (in generale è il più rapido da quello di Riccardo Maspero, il 25 febbraio 1996 contro il Cagliari).

Cyriel Dessers è diventato il primo giocatore della Cremonese ad andare in gol per due partite consecutive di Serie A da Andrea Tentoni nel marzo 1996 (rete contro Napoli e Lazio).

Emil Holm è il primo giocatore svedese a segnare un gol in questa Serie A; in generale, prima di lui gli ultimi svedesi a trovare la rete nella competizione erano stati Dejan Kulusevski e Zlatan Ibrahimovic, entrambi il 9 gennaio 2022.

Emil Holm è andato a segno con il suo secondo tiro nello specchio in Serie A, sesto tiro totale.

Marco Carnesecchi è il quinto portiere nato negli anni 2000 a giocare da titolare in Serie A, dopo Stefano Turati, Gian Marco Crespi, Luca Gemello e Ivor Pandur.

redazionegoalist

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago