Altre News

Inter, Lukaku vuole esserci con la Fiorentina: il belga tornerà domani ad allenarsi col gruppo

Il centravanti belga farà di tutto per strappare ad Inzaghi una convocazione contro la Viola

Photo LiveMedia/Federico Proietti/DPPI , Italy, August 26, 2022, italian soccer Serie A match FOOTBALL – ITALIAN CHAMP – LAZIO v INTERNAZIONALE Image shows: Romelu Lukaku of Internazionale looks on during the Italian championship Serie A football match between SS Lazio and FC Internazionale on August 26, 2022 at Stadio Olimpico in Rome, Italy LiveMedia – World Copyright

Lo scrive Sky Sports: Romelu Lukaku potrebbe essere convocato per la trasferta di Firenze che l’Inter giocherà al Franchi sabato alle 20.45. Il centravanti belga ha svolto oggi un lavoro personalizzato propedeutico al rientro in gruppo che avverrà domani. Quello di Lukaku sarà comunque un reinserimento graduale: ogni step del suo recupero, compresa l’eventuale convocazione per Firenze, sarà concordato da Inzaghi con staff medico. 

La voglia di Lukaku

Il calciatore sta facendo di tutto per rientrare, ma non sarà un recupero forzato e anche domani non farà tutto l’allenamento con la squadra. La sua presenza in campo al Franchi dipende dalle risposte fisiche dello stesso centravanti, ma l’obiettivo resta comunque il match di Champions contro il Viktoria Plzen, che potrebbe regalare ai nerazzurri la qualificazione aritmetica agli ottavi. Romelu Lukaku ha giocato l’ultima partita con l’Inter il 26 agosto, nella sfida dell’Olimpico persa 3-1 contro la Lazio. Il belga, ormai quasi due mesi fa, si è fermato in allenamento per un problema muscolare alla coscia: distrazione dei flessori. Fin qui ha giocato solo tre gare in campionato e nessuna in Champions.

LEGGI ANCHE: Milan, Maignan si ferma ancora: nuovo infortunio per il portiere rossonero