Senza categoria

Galliani: “Van Basten per me è come la Madonna, ogni volta che lo vedo mi inginocchio”

Mentre il Monza di Adriano Galliani si gode il passaggio agli ottavi di finale di Coppa Italia, dove a gennaio incontrerà la Juventus, l’ad del club brianzolo si prepara alla sfida di sabato contro in campionato contro il Milan rivivendo alcuni momenti indimenticabili del suo passato rossonero: “Il Milan ha avuto otto Palloni d’Oro, ma nel mio cuore resta in maniera indelebile Marco Van Basten. Ha vinto solo tre Palloni D’oro perché ha smesso di giocare a 28 anni, ma io penso che se avesse continuato ne avrebbe vinti lo stesso numero di Messi o Cristiano Ronaldo”.

L’olandese conquistò il prestigioso trofeo nel 1988, 1989 e 1992, per poi appendere le scarpette al chiodo nel 1995, dopo due anni di totale inattività a causa dei problemi alla caviglia: “È l’unico giocatore per cui, quando lo vedo, mi inginocchio ancora – ha spiegato Galliani -. Lui ride, ma io gli dico che per me è come la Madonna! Per me è il giocatore più forte tra tutti i giocatori che sono passati al Milan e al Monza”.

Fonte: Sportmediaset.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago