Italiano: “Tante situazioni dubbie, su Milenkovic a 10” dalla fine era fallo. L’arbitro non ha dato spiegazioni”
Vincenzo Italiano ha così parlato dopo al termine di Fiorentina-Inter: “Mi dispiace non aver fatto punti, eravamo riusciti a recuperare la gara e a mettere in difficoltà l’avversario. Siamo riusciti a far gol e continuiamo a subire gol ad ogni tiro in porta. Abbiamo bisogno di punti in campionato e non è la prima volta che perdiamo per qualche situazione dubbia, poteva essere un premio ai ragazzi. Lavoriamo cercando situazioni alternative, segna Cabral, segna Jovic”.
“Dobbiamo iniziare a trovare quell’equilibrio che in questo momento non riusciamo ad avere. Siamo obbligati a far punti e stecchiamo. Queste con squadre di alto livello riusciamo sempre ad avere l’atteggiamento giusto. Dobbiamo iniziare a trovare quell’equilibrio che deve farci ripartire in campionato. Tante situazioni dubbie… Quello di stasera a 10 secondi dalla fine lascia davvero l’amaro in bocca. Tu lavori cerchi di migliorare tutto, presa di posizione di Milenkovic, l’avversario non può spingerti. Perdiamo per un’occasione come questa, non meritavamo la sconfitta. L’arbitro non ha dato spiegazioni”.
“Non penso alla classifica anonima c’è tempo per migliorare e riprenderci quanto lasciato per strada. Soprattuto dobbiamo cercare punti qui a Firenze. Tante situazioni, Udine, Bologna punti che mancano e classifica non bella, tutto poi si complica. Oggi l’obiettivo era muoverla, abbiamo messo in difficoltà l’Inter però è ancora lunga”.
“Io penso che ci voglia anche un po’ di equilibrio. C’è bisogno di avere anche dinamismo, bisogna avere corsa in ripiegamento. Quando vieni superato con 4 attaccanti qualcosa puoi limare, stiamo provando più situazioni. Se i ragazzi immagazzinano e fanno loro possiamo utilizzarli quando necessita il match. Oggi abbiamo dovuto forzare la partita ed è andata bene”.
“Gonzalez stava bene ed in palla, non so che fastidio ha accusato ma non gli permette di avere continuità e di prendere forma perché lui decide le partite. Mi auguro non sia niente di grave”.
“Porracchio? Si interrompe un rapporto di lavoro, è venuto a mancare qualcosina, si volta pagina e si va avanti”.
LEGGI ANCHE, Che beffa per la Fiorentina! L’Inter vince al Franchi 4-3 all’ultimo minuto