IL TABELLINO
Fiorentina-Inter 3-4
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodo 5,5 (38′ st Venuti), Milenkovic, Quarta, Biraghi 6 (38′ st Terzic); Bonaventura, Amrabat 6 (38′ st Barak), Duncan 5,5 (8′ st Jovic); Gonzalez sv (9′ Ikone), Cabral, Kouame.
Allenatore: Italiano
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Acerbi; Darmian 6 (22′ st Dumfries), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco 5 (22′ st Gosens); Correa 5 (16′ st Dzeko), Martinez 7 (40′ st Bellanova).
Allenatore: Inzaghi
Arbitro: Valeri
Marcatori: 2′ Barella (I), 15′ e 28′ st rig. Martinez (I), 33′ rig. Cabral (F), 15′ st Ikone (F), 45′ st Jovic (F), 45’+5 st Mkhitaryan (I)
Ammoniti: Acerbi (I), Bonaventura (F), Dodo (F), Amrabat (F), Barella (I), Milenkovic (F)
Espulsi:
LE STATISTICHE
– La Fiorentina ha segnato tre gol in cui incontro di Serie A in cui è stata sconfitta per la prima volta dal 26 settembre 2020, sempre contro l’Inter (3-4).
– Tra la prima e l’ultima rete di questo incontro sono trascorsi 93 minuti e 20 secondi di gioco.
– Lautaro Martínez è il primo attaccante dell’Inter capace di segnare e servire un assist nel corso dei primi 15 minuti di una partita di Serie A a partire da Diego Milito, il 19 gennaio 2011 contro il Cesena.
– Lautaro Martínez è l’unico giocatore che ha segnato almeno tre gol sia con il piede destro che con il sinistro in questa Serie A.
– Jonathan Ikoné è andato a segno in due delle tre gare in cui ha trovato il gol Arthur Cabral in Serie A.
– Con i due gol segnati nelle prime 10 presenze in questa Serie A, Jonathan Ikoné ha già eguagliato le marcature messe a segno in tutta la scorsa stagione in campionato (due in 35 gare tra Serie A e Ligue 1).
– Nicolò Barella è uno dei tre centrocampisti ad aver sia segnato almeno quattro gol che servito almeno quattro assist nei cinque grandi campionati europei in corso, insieme a Bukayo Saka e Florian Kainz.
– Nicolò Barella ha ora preso parte a 50 gol in Serie A (18 reti e 32 assist), è il più giovane tra i centrocampisti coinvolti in almeno 50 reti dal suo esordio nella competizione nel 2014/15.
– Nicolò Barella è il primo centrocampista dell’Inter ad aver trovato il gol in tre presenze consecutive, considerando tutte le competizioni, da Ivan Perisic (quattro nel marzo 2016).
– Dei tre gol segnati in Serie A da Arthur Cabral (il più recente lo scorso 10 aprile, v Napoli), questo è il primo arrivato in casa.
– Henrikh Mkhitaryan è uno dei quattro centrocampisti coinvolti in almeno 50 gol in Serie A nel corso delle ultime quattro stagioni (insieme a Milinkovic-Savic, Çalhanoglu e Luis Alberto).
– L’Inter ha vinto tre trasferte di fila contro la Fiorentina in Serie A per la seconda volta nella sua storia, la precedente tra il 1977 e il 1980.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…