Altre News

Alvini: “Siamo ultimi e abbiamo perso, ma io non scappo dalla realtà”

Il tecnico della Cremonese Massimiliano Alvini ai microfoni di Dazn ha analizzato la partita della sua squadra contro la Sampdoria, finita con un’altra sconfitta. Alvini si è anche soffermato su come il pubblico li abbia sempre sostenuti

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, August 22, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs US Cremonese Image shows: Massimiliano Alvini coach (US Cremonese) during the Italian Football Championship League A 2022/2023 match between AS Roma vs US Cremonese at the Olimpic Stadium in Rome on 22 August 2022. LiveMedia – World Copyright

Massimiliano Alvini, tecnico della Cremonese, ai microfoni di DAZN, ha analizzato la sconfitta per 0-1 maturata contro la Sampdoria.

Settanta minuti giocati bene, con tante occasioni. Perché la Cremonese non riesce a fare gol?
“Oggi abbiamo avuto le occasioni più importanti, abbiamo fatto una partita straordinaria, la migliore secondo me. È mancato il gol e alla fine l’’abbiamo persa, una beffa assurda. Dentro c’è rabbia, ma non per me: per i calciatori, la dirigenza e il pubblico che ci ha sostenuti. Ci abbiamo messo tanto, è una punizione troppo pesante per come l’abbiamo giocata. Ho pochissimo da rimproverare alla squadra, forse un paio di dettagli. Oggi abbiamo perso, siamo ultimi e io non scappo davanti alla realtà”.

Quanto è convinto dell’impresa salvezza?
“La squadra in campo dà risposte, anche oggi l’abbiamo dimostrato. Onore alla Samp, ma il calcio è così. Non ho mai creduto alla fortuna, ma qualcosina in queste undici giornate abbiamo lasciato. La Cremonese è tosta, se la gioca, ha un’idea, questo fa ancora più rabbia”.

Ora ci sono tanti scontri diretti in casa.
“Il pubblico ci sostiene sempre, ma dobbiamo dargli anche soddisfazione, li capisco se fischiano e sono delusi. Dispiace, ma va accettato. Il tifoso lo rispetto, è giusto che dimostri le sue emozioni, nessun problema per i fischi.

Fonte: Tuttomercatoweb