Ancora caos al Franchi: sul tifoso dell’Inter aggredito indaga la Digos
Un tifoso interista che indossava la maglia con il numero 32 di Dimarco e che si stava dirigendo verso l’uscita è stato raggiunto da un supporter viola che lo ha spintonato, insieme ad altri sostenitori della Fiorentina. Le immagini sono state riprese e pubblicate sui social in un video in cui si sente qualcuno dire “Buttalo di sotto Dimarco, buttalo di sotto”.
Il video è stato acquisito dalla Digos della questura di Firenze che è al lavoro per cercare di identificare i responsabili, che se indentificati verranno daspati, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere dello stadio.
Il problema però evidentemente non è solo dei pochi tifosi che si sono resi protagonisti della vergognosa aggressione perché non è certo la prima volta che dalle tribune del Franchi nascono tensioni. L’ultimo caso in ordine di tempo è quello degli insulti a Luciano Spalletti e del faccia a faccia tra il tecnico del Napoli e un tifoso che ha provato a schiaffeggiarlo, ma prima di lui era toccato anche a Galliani, colpito anche da una monetina, Ancelotti, Allegri, Mazzarri, Sarri, Gasperini, Agnelli e Nedved. Senza dimenticare il caso di Koulibaly, offeso da un tifoso della Fiesole lo scorso anno.
“Sono maleducati professionisti – ha dichiarato Spalletti – Il pubblico della Fiorentina si sa che offende dall’inizio alla fine della partita”. E anche durante Fiorentina-Inter sarebbe successa la stessa cosa, questa volta però si è andati oltre e la Digos è al lavoro per identificare le persone coinvolte.