Scrive La Gazzetta dello Sport, Conte è davvero arrabbiato. Anche perché al 99’, dopo la lunga revisione del gol (la posizione di Kane è stata giudicata irregolare, sull’assist di Royal, solo dopo una rielaborazione tecnologica che mostra il ginocchio di Kane più avanti di millimetri rispetto al corpo di Royal), è stato espulso per proteste. “Tutti sono andati in campo e l’arbitro manda fuori me – ha detto Conte in sala stampa -. Penso che ci siano momenti in cui bisogna essere intelligenti. È appena stato cancellato un gol regolare, perché la palla è davanti a Kane. Bisogna essere intelligenti”.
Il tecnico del Tottenham sposta poi l’obiettivo sulla Var. “Non so perché, ma quest’anno non siamo fortunati con la Var, né in Premier né in Champions – è lo sfogo di Conte -. Penso che la Var abbia fatto danni stavolta. Voglio vedere se una decisione come questa, annullare un gol decisivo al 95’, può essere presa contro una grande squadra, in un grande stadio, in una partita importante. Voglio vedere se la Var è coraggiosa a prendere una decisione come questa. Sono arrabbiato: non vedo onestà in una situazione come questa e quando non la vedo mi arrabbio”.
Conte va anche oltre, invitando il Tottenham a farsi sentire. “Questa decisione ci crea un danno enorme e spero che il club lo capisca e che parli nel modo giusto con chi deve parlare. Altrimenti rimane solo l’allenatore a lamentarsi. Il club deve essere forte, farsi sentire perché questa decisione ci ha creato un danno enorme. Ora dobbiamo aspettare l’ultima partita a Marsiglia: non sappiamo cosa succederà la settimana prossima. Voglio vedere cosa succede se usciamo…”. Questo gol di Kane, cancellato per questione di millimetri, promette di tormentare Conte ancora a lungo.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…