Italiano: “Convinto che l’esultanza di Jovic non era polemica. Una lettura sbagliata, un gol subito”
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato al termine della partita di Conference League:
“Credo che stiamo cercando di reagire a questo inizio non bello, dobbiamo cercare di essere tutti a disposizione e di trovare soluzioni con e senza palla. Aver reagito a quella bruciante sconfitta è un grande merito che hanno i ragazzi. Potevamo fare qualche gol in più ma bella gara. Serata che volevamo, siamo contenti”.
“Anche qui eravamo partiti male, in queste ultime partite abbiamo dimostrato grande orgoglio. Vincere queste gare in casa non era semplice e vediamo cosa accade nell’ultima gara e poi vediamo. L’obiettivo era di entrare nel girone e di superarlo, ora vediamo se primi o secondi. I ragazzi hanno la reazione a qualcosa di negativo”.
“Il fatto che sta iniziando a far gol ci fa ben sperare perchè sta crescendo fisicamente, lo dovevamo aspettare e sta ripagando sotto porta. Per me può crescere ancora fisicamnte e stare dentro la partita in maniera più dinamica. Oggi ha sbagliato due gol. È in grande crescita. Esultanza? Non penso sia polemica, ha sofferto questo inizio, dobbiamo avere più serenità tutti. Sono convinto che quella non era un’esultanza polemica per andare contro la critica magari eccessiva”.
“Sapevamo del loro portiere con questa dote della palla sopra, e secondo me lì doveva esserci uno scambio di uomo tra Igor e Mandragora, il quale ha deciso di seguirlo. Una lettura sbagliata ed un gol. Tutte le volte che concediamo prendiamo un gol”.
“Abbiamo meno punti di quelli che meritavamo in campionato, persi punti per strada in maniera ingenua, alcui episodi che hanno girato male, classifica non bella. Andremo in scena contro una squadra che in casa fa punti, serve un’accelerata, dobbiamo tornare a vincere in campionato, mi aspetto un avversario tosto perché conosco quell’ambiente”.