Commenti post partita

Sarri: “Soddisfatto della prestazione dei ragazzi, ma dovevamo chiudere prima la partita”

“La partita ce la siamo complicata con il primo gol. Siamo andati sotto dopo pochi minuti su un nostro errore”

Dopo la vittoria in rimonta contro il MidtjyllandMaurizio Sarri è soddisfatto, ma non nasconde i problemi avuti in avvio e l’imprecisione sottoporta. “Complessivamente bisogna essere abbastanza soddisfatti della prestazione – ha spiegato il tecnico della Lazio -. La squadra ha prodotto a livello di occasioni, anche se la relazione tra le palle gol e i gol fatti è bassa”. “La partita ce la siamo complicata con il primo gol. Siamo andati sotto dopo pochi minuti su un nostro errore – ha aggiunto -. E’ una gara che si poteva chiudere e risolvere molto prima”. 

Poi qualche considerazione sulle prestazioni dei singoli. “Cancellieri è un ragazzo giovane. Ha fatto meglio da esterno che da centravanti stasera – ha precisato Sarri -. Ha fatto una buona gara come Marcos Antonio. Il brasiliano è stato un po’ coinvolto nell’errore iniziale, ma poi ha gestito tanti palloni con pulizia. Ci ha dato qualità di palleggio alla fine del primo tempo”.

Vecino è un giocatore totale. A me piacciono gli specialisti, ma lui ha tutto – ha continuato il tecnico biancoceleste -. Ha aggressività, intensità, dinamismo, è pericoloso negli inserimenti e prezioso in fase difensiva quando c’è da soffrire. Io sono molto soddisfatto di lui ed ero molto contento quando si è concretizzata sul mercato la possibilità di averlo con noi”. 

Infine capitolo Milinkovic-Savic. “Miglior centrocampista d’Italia? A lui non va detto. Io non gli faccio mai i complimenti perché ho la sensazione che possa fare sempre di più – ha concluso Sarri -. E’ un grandissimo giocatore, ma ha le potenzialità per diventare qualcosa di più”.

Fonte: Sportmediaset.