Napoli-Sassuolo: gli aggettivi per i partenopei sono finiti. In casa col Sassuolo gli uomini di Spalletti sono a caccia della tredicesima vittoria consecutiva per mantenere il primato assoluto. Il Sassuolo sembra però aver ritrovato la quadra in queste ultime gare e proverà a replicare il successo di 2 anni fa in Campania.
Lecce-Juventus: periodo complicato per la Juventus ma in campionato arriva da 2 vittorie consecutive. Vincere al Via del Mare diventa un obbligo, ma fin qui l’unica squadra ad esserci riuscita è l’Inter al 96’… I Giallorossi, in casa, cercano ancora la prima vittoria stagionale. La squadra di Allegri ha vinto una sola volta tra tutte le competizioni lontano dalle mura amiche, e si giocava sempre a Torino…
Inter-Sampdoria: dopo la bella (e fortunata) vittoria di Firenze, il passaggio agli ottavi di Champions con un turno d’anticipo, l’Inter cerca la quarta vittoria consecutiva. L’ostacolo è l’agguerrita Sampdoria dell’ex Stankovic, galvanizzata dalla vittoria nello scontro salvezza esterno di Cremona. I nerazzurri sono una delle peggiori difese del campionato ma in casa sono un vero e proprio schiacciasassi.
Empoli-Atalanta: è arrivata la prima sconfitta in campionato per la Dea in casa contro la Lazio ma negli ultimi anni si è contesa con Napoli e Milan il premio di miglior squadra esterna della competizione. I toscani sono il secondo peggior attacco del campionato ma i punti salvezza passano anche da sfide intriganti come questa.
Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, October 15, 2022, italian soccer Serie A match Atalanta BC vs US Sassuolo Image shows: Ademola Lookman of Atalanta BC celebrates after scoring his side’s second goal of the match LiveMedia – World Copyright
Cremonese-Udinese: la sconfitta interna con la Sampdoria condanna Alvini. Le dirette concorrenti alla salvezza non sono lontane, ma i grigiorossi cercano ancora la prima vittoria stagionale. I bianconeri vengono da una brutta prestazione casalinga con il Torino. Gli uomini di Sottil vorranno sicuramente riscattarsi e centrare la settima vittoria stagionale e continuare a vivere il sogno.
Spezia-Fiorentina: Partita incandescente al Picco di La Spezia. Da una parte punti salvezza importanti e una fortissima rivalità con l’ex allenatore Vincenzo Italiano. Dall’altra 3 punti che definire obbligatori sarebbe riduttivo. I Viola in campionato hanno vinto solo 2 partite e fuoricasa hanno raccolto soltanto 2 punti. È la grande occasione per gli attaccanti della squadra toscana.
Lazio-Salernitana: 6 partite, 16 gol fatti e 0 subiti. Ruolino di marcia clamoroso dei biancocelesti, affacciati in vetta alla classifica. L’assenza di Immobile sembra non pesare almeno per il momento. La Salernitana cerca ancora la prima vittoria esterna della stagione e la posizione in classifica consente agli uomini di Nicola di giocare anche con una certa serenità. Lo scorso anno la gara è stata a senso unico con un doppio 3-0 per la Lazio, ma questa stagione i Campani hanno un altro volto.
Torino-Milan: il Toro si è saputo leccare le ferite del derby con una bellissima vittoria in casa dell’Udinese. I Rossoneri arrivano da un successo meraviglioso in casa della Dinamo Zagabria. lo stadio olimpico è un campo storicamente difficile per il diavolo anche se, l’unica vittoria nelle ultime 9 sfide in Piemonte è arrivata col rocambolesco punteggio di 0-7.
Hellas Verona-Roma: ultima chiamata per gli scaligeri che arrivano da 6 sconfitte consecutive e un cambio di guida tecnica. La squadra che lo scorso anno aveva collezionato la bellezza di 53 punti è stata completamente smantellata e adesso la posizione in classifica è davvero brutta. Proprio la Roma lo scorso anno ha raccolto solo un punto contro i gialloblù. Giallorossi che proveranno a colpire con il pezzo forte della casa: i calci piazzati.
Monza-Bologna: le due squadre arrivano a questa sfida con 10 punti ciascuna. I rossoblù hanno ritrovato il sorriso in casa contro il Lecce mentre i Lombardi arrivano da 2 sconfitte consecutive in campionato, entrambe arrivate in trasferta. La squadra di Thiago Motta è ancora a caccia del primo successo esterno…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…