Il Bologna rimonta il Monza, decisivi i gol di Ferguson e Orsolini. Non basta Petagna ai brianzoli

Sotto gli occhi del presidente Joey Saputo, il Bologna soffre e batte in rimonta il Monza allo U-Power Stadium. Succede tutto nella ripresa, col vantaggio brianzolo firmato da Petagna e la rimonta rossoblù grazie alle reti di Ferguson e Orsolini per l’1-2 finale.

IL PRIMO TEMPO SI CHIUDE 0-0 – Un primo tempo giocato a viso aperto, seppur senza sussulti. Il Bologna è pericoloso col palo di Soumaoro e col destro alto di Zirkzee, mentre il Monza si fa vedere col tiro da fuori di Sensi e con le discese sulle corsie di Carlos Augusto e Birindelli. Alla fine però l’equilibrio non si spezza, con le squadre che rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

ALL’ORA DI GIOCO CAMBIA TUTTO – Il Monza, al minuto 57, mette in scena la transizione offensiva giusta per rompere l’equilibrio: Sensi si propone bene in avanti e viene steso dentro l’area di rigore da Aebischer. Sul dischetto si presenta Andrea Petagna che con freddezza firma l’1-0. La rete subita scuote però il Bologna che 3′ dopo trova il pareggio: lancio millimetrico di Posch dalla difesa, Rovella buca l’intervento e spalanca la strada per Lewis Ferguson che non ha problemi a trovare l’1-1.

ORSOLINI PRIMA GIOIA – Dopo due gol in tre minuti la partita sembra incattivirsi e perdere un po’ di intensità, almeno fino al lampo rossoblù che certifica il sorpasso degli uomini di Thiago Motta. Zirkzee lavora bene un pallone sulla trequarti e vede un corridoio perfetto per l’inserimento del neo entrato Riccoardo Orsolini che lascia sul posto Bondo e Carlos Augusto e col sinistro segna il primo gol del suo campionato, quello dell’1-2 per i suoi. E’ di fatto l’acuto che chiude la partita, con la squadra di Silvio Berlusconi che non riesce mai a trovare l’occasione giusta per arrivare al pareggio.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago