Il Bologna rimonta il Monza, decisivi i gol di Ferguson e Orsolini. Non basta Petagna ai brianzoli

Sotto gli occhi del presidente Joey Saputo, il Bologna soffre e batte in rimonta il Monza allo U-Power Stadium. Succede tutto nella ripresa, col vantaggio brianzolo firmato da Petagna e la rimonta rossoblù grazie alle reti di Ferguson e Orsolini per l’1-2 finale.

IL PRIMO TEMPO SI CHIUDE 0-0 – Un primo tempo giocato a viso aperto, seppur senza sussulti. Il Bologna è pericoloso col palo di Soumaoro e col destro alto di Zirkzee, mentre il Monza si fa vedere col tiro da fuori di Sensi e con le discese sulle corsie di Carlos Augusto e Birindelli. Alla fine però l’equilibrio non si spezza, con le squadre che rientrano negli spogliatoi sullo 0-0.

ALL’ORA DI GIOCO CAMBIA TUTTO – Il Monza, al minuto 57, mette in scena la transizione offensiva giusta per rompere l’equilibrio: Sensi si propone bene in avanti e viene steso dentro l’area di rigore da Aebischer. Sul dischetto si presenta Andrea Petagna che con freddezza firma l’1-0. La rete subita scuote però il Bologna che 3′ dopo trova il pareggio: lancio millimetrico di Posch dalla difesa, Rovella buca l’intervento e spalanca la strada per Lewis Ferguson che non ha problemi a trovare l’1-1.

ORSOLINI PRIMA GIOIA – Dopo due gol in tre minuti la partita sembra incattivirsi e perdere un po’ di intensità, almeno fino al lampo rossoblù che certifica il sorpasso degli uomini di Thiago Motta. Zirkzee lavora bene un pallone sulla trequarti e vede un corridoio perfetto per l’inserimento del neo entrato Riccoardo Orsolini che lascia sul posto Bondo e Carlos Augusto e col sinistro segna il primo gol del suo campionato, quello dell’1-2 per i suoi. E’ di fatto l’acuto che chiude la partita, con la squadra di Silvio Berlusconi che non riesce mai a trovare l’occasione giusta per arrivare al pareggio.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

12 minuti ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

2 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

2 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

3 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

4 ore ago