In Champions League il Bayern ha battuto 2-0 l’Inter nell’ultima giornata della fase a gironi. Una sconfitta indolore per i nerazzurri di Inzaghi, già qualificati con il secondo posto dietro ai bavaresi nel gruppo C. Nella sfida tra due squadre rivoluzionate nei titolari, il vantaggio del Bayern è arrivato dagli sviluppi di corner con Pavard al 32′, bravo a svettare su Martinez in copertura. Nella ripresa dopo il gol annullato ad Acerbi per fuorigioco, Choupo-Moting ha trovato il raddoppio con un destro all’incrocio dei pali. Il Bayern ha così chiuso il girone a punteggio pieno.
LA PARTITA
Niente di meglio per l’Inter che giocarsi una partita di Champions League in casa del Bayern Monaco con la qualificazione agli ottavi già in tasca. Simone Inzaghi ha potuto pensare al campionato, schierando una formazione atipica negli uomini, ma al tempo stesso ha dato ai suoi ragazzi minuti importanti in una gara da poter giocare spensierati e quindi in maniera offensiva. Il Bayern, stesso discorso ma con l’aggiunta del primo posto già in saccoccia, si è rivelato ancora di un altro livello come dimostra il 2-0 finale, ma se nel calcio esistono i ko indolori beh, per l’Inter è questo il caso.
Dopo una punizione centrale calciata da Kimmich a inizio partita è stata proprio l’Inter a rendersi più pericolosa nei primi 25 minuti di gioco nonostante un evidente problema di scarpe con ripetuti scivoloni di molti giocatori. Dal limite dell’area Barella ha provato a continuare la propria striscia di partite con gol, scontrandosi però prima sui guantoni di Ulreich e poi sulle braccia di Mané (niente rigore dopo consulto al Var). Poi poco prima della mezz’ora Lautaro Martinez ha avuto la palla del vantaggio, ma complice un rimbalzo un po’ così, se lo è divorato calciando a lato da pochi passi. Cinque minuti più tardi il match si è sbloccato, ma nell’altra porta: sugli sviluppi di un calcio d’angolo è stato Pavard il più lesto di tutti infilando di testa l’1-0.
Nella ripresa le squadre si sono allungate ulteriormente e la qualità in campo è aumentata con i cambi. Tra una conclusione centrale di Musiala e una risposta di Mkhitaryan e Dzeko, il destro vincente è arrivato da Choupo-Moting a pochi secondi dal cambio che lo avrebbe tolto dal campo. Incrocio dei pali spolverato e 2-0 finale che ha portato il Bayern Monaco a chiudere a punteggio pieno il girone di Champions League per la terza volta nelle ultime quattro edizioni.
Fonte: Sportmediaset.
Fonte: profilo twitter Bayern Monaco.
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…