I fantaconsigli

Kvaratskhelia non ci sarà con l’Atalanta, Gasperini sorride

Ultim’ora –  assenza pesante per Spalletti

Photo LiveMedia/Agn Foto Naples, Italy, October 29, 2022, italian soccer Serie A match SSC Napoli vs US Sassuolo Image shows: Khvicha Kvaratskhelia of Napoli LiveMedia – World Copyright

Khvicha Kvaratskhelia salta l’Atalanta. Assenza pesante per Spalletti e i suoi fantallenatori, che perdono uno dei migliori del campionato. Lo annuncia il Napoli con un comunicato: “Kvaratskhelia non prenderà parte alla trasferta di Bergamo per episodio di lombalgia acuta.”

SASSUOLO

Gli ultimi aggiornamenti in casa neroverde arrivano direttamente da Alessio Dionisi in conferenza stampa. Cosi si è espresso l’allenatore toscano sui temi caldi in vista della gara contro l’Empoli:

Pinamonti: “Se gioca, gioca per merito. Con l’assenza di Berardi ci sono mancati tanti assist. Andrea deve continuare a lavorare ed è ovvio che non deve essere contento.”

Su Berardi: “Domani non sarà della partita.”

Traorè: “Giocherà, è arrivato il momento di farlo. Sono convinto che farà un’ottima partita. Arriva da prestazioni meno positive perchè dopo 5 mesi di stop non è facile per nessuno.”

ATALANTA

Conferenza stampa di vigilia anche per Gianpiero Gasperini. La sua Atalanta domani ospiterà il Napoli in uno scontro diretto tra prima e seconda in classifica.

Muriel: “È un problema più tendineo che muscolare, peccato perché aveva fatto delle partite in buona condizione, riprenderà dopo la sosta.”

Zapata: ”sta crescendo dal punto di vista atletico, sta facendo dei buoni passi in avanti.”

Attaccanti: ”una squadra che sta in alto in classifica ha bisogno dei gol di tutti. Sono frutto del gioco della squadra, non è legato alla prestazione del singolo. Possiamo giocare senza punte, in questo momento Lookman è quello che si presta meglio a tutti e due i ruoli.”

Hojlund: ”è un ragazzo di valore e prospettiva, la sua qualità è la velocità . Ha un tiro molto potente. Ci vuole tempo per inserirlo al meglio.”

Spazio anche per due parole su Palomino:” ci aspettiamo buon senso. La legge non ammette ignoranza, ma è un evidente caso di un giocatore di 32 anni che non è mai stato coinvolto in niente. Ha fatto un errore ma non merita di finire la carriera con questa etichetta.”

CREMONESE

In conferenza stampa ha parlato anche Massimiliano Alvini. Il tecnico della Cremonese, ancora a caccia della prima vittoria stagionale, si è cosi espresso in vista della partita con la Salernitana:

Radu: “non ci sarà, infortunato. Così come non ci saranno Chiriches e Dessers.”
Forma fisica:” la squadra l’ho vista bene, lo spogliatoio sta crescendo e questo è merito dei ragazzi. Secondo me manca la vittoria in queste partite, ci è mancato solo quello. Una vittoria per tutto l’ambiente.”

Zanimacchia e Buonaiuto: ”a me piace la fantasia a centrocampo, è sempre piaciuta. È logico che devi avere equilibrio in entrambe le fasi. Domani saremo più imprevedibili. Buonaiuto, Milanese e Zanimacchia hanno caratteristiche importanti per me.”

Napoli News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right