Commenti post partita

Italiano: “Dobbiamo cercare questa continuità, nelle ultime due gare abbiamo tirato fuori l’orgoglio”

Le parole di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ai microfoni di DAZN dopo il successo contro la Sampdoria

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, October 27, 2022, UEFA Conference League football match ACF Fiorentina vs Istanbul Basaksehir FK Image shows: Vincenzo Italiano (Head Coach of ACF Fiorentina) LiveMedia – World Copyright

Le parole di Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ai microfoni di DAZN dopo il successo contro la Sampdoria. “Sono soddisfatto, noi dobbiamo cercare questa continuità. Eravamo in grosso ritardo in campionato e nelle ultime due la squadra ha tirato fuori l’orgoglio. Milenkovic? Sta crescendo, ha avuto un problema che lo ha tenuto fermo un bel po’ e nelle prime gare non era il solito Nikola. Ottimo rientro per noi, i centimetri vanno sfruttati e in queste due gare è stato bravissimo a far gol. I gol aiutano la squadra e possono arrivare da tutti, se li fanno ancora di più ti fanno lavorare con un altro spirito. Ci teniamo stretti questi due gol”.

Cosa è cambiato nella testa della Fiorentina?
“Avevamo un po’ di gente non al massimo dal punto di vista fisico, avevamo tanti piccoli infortuni e con un po’ di mala sorte dove creavamo l’impossibile e sbagliavamo di tutto. Tutti in grande crescita adesso, stiamo entrando in campo con quello spirito battagliero che è quello che fa la differenza. Questo sta dimostrando che i numeri lasciano il tempo che trovano, entrare in campo con una testa diversa fa la differenza”.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Fiorentina News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right