La Lazio batte 0-1 la Roma nel derby valido per la 13esima giornata di Serie A e scavalca i giallorossi in classifica, tornando al terzo posto a pari punti con l’Atalanta. A decidere una stracittadina ruvida e avarissima di emozioni è una zampata di Felipe Anderson, che approfitta di una clamorosa ingenuità di Ibanez per punire Rui Patricio al 29′. La reazione giallorossa si concretizza in una traversa colpita da Zaniolo e in un assedio finale senza esito alcuno.
LA PARTITA
Una vittoria cruciale per rialzare la testa e scacciare i fantasmi di una settimana da incubo. Dopo il clamoroso ko con la Salernitana e la retrocessione dall’Europa alla Conference League la Lazio riprende la sua corsa in campionato, centra il controsorpasso ai cugini e si conferma saldamente in zona Champions. A far sorridere Sarri, al termine di un derby davvero deludente sul piano dello spettacolo, è ancora una volta la performance difensiva dei suoi, che rischiano poco e nulla per 90′. Per gli uomini di Mou, invece, una prova davvero sottotono sul piano offensivo, con le uniche conclusioni verso lo specchio che arrivano da fuori area e un Abraham ancora una volta poco incisivo.
Fonte: Sportmediaset.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…