Sarri: “Abbiamo fatto felice il nostro popolo, è stata una partita di dispendio fisico e nervoso”

Maurizio Sarri si gode il successo nel derby della Capitale: “L’aspetto più importante è stato aver fatto contento il nostro popolo, l’obiettivo di questo derby era questo – ha detto il tecnico della Lazio a Dazn dopo la partita -. . La partita non è stata di altissimo livello sul piano tecnico, ma di grande dispendio fisico e nervoso. Penso sia stata bella da vedere. Veder giocare i ragazzi con cuore e anima è stato ancora più soddisfacente di vedere ordine tattico”.

Il gol di Felipe Anderson, conferma Sarri, non è stato casuale: “L’avevamo preparata con l’idea di tenere dentro i loro braccetti, attaccandoli con i nostri attaccanti esterni. La prestazione dei nostri due centrali è stata di gran livello, con tante palle alte e la fisicità degli attaccanti della Roma”. 

Vincere una sfida del genere non è mai banale e l’attesa può anche riservare brutte sorprese: “Questo è uno dei derby più sentiti al mondo, io ne ho giocati tanti specialmente a Londra, ma non c’è mai questa partecipazione emotiva. Questa settimana abbiamo pagato anche quello, perché probabilmente la testa era già qui al derby…”.

Infine un commento sulla sostituzione di Luis Alberto e sulla prova di Felipe Anderson: “Luis voleva uscire, poi si è rialzato e stava meglio, ma noi avevamo già comunicato al quarto uomo la sostituzione. A Felipe ho fatto i complimenti come sempre, perché è un giocatore straordinario”.

Fonte: Sportmediaset.

Niccolò Bigazzi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago