Maurizio Sarri si gode il successo nel derby della Capitale: “L’aspetto più importante è stato aver fatto contento il nostro popolo, l’obiettivo di questo derby era questo – ha detto il tecnico della Lazio a Dazn dopo la partita -. . La partita non è stata di altissimo livello sul piano tecnico, ma di grande dispendio fisico e nervoso. Penso sia stata bella da vedere. Veder giocare i ragazzi con cuore e anima è stato ancora più soddisfacente di vedere ordine tattico”.
Il gol di Felipe Anderson, conferma Sarri, non è stato casuale: “L’avevamo preparata con l’idea di tenere dentro i loro braccetti, attaccandoli con i nostri attaccanti esterni. La prestazione dei nostri due centrali è stata di gran livello, con tante palle alte e la fisicità degli attaccanti della Roma”.
Vincere una sfida del genere non è mai banale e l’attesa può anche riservare brutte sorprese: “Questo è uno dei derby più sentiti al mondo, io ne ho giocati tanti specialmente a Londra, ma non c’è mai questa partecipazione emotiva. Questa settimana abbiamo pagato anche quello, perché probabilmente la testa era già qui al derby…”.
Infine un commento sulla sostituzione di Luis Alberto e sulla prova di Felipe Anderson: “Luis voleva uscire, poi si è rialzato e stava meglio, ma noi avevamo già comunicato al quarto uomo la sostituzione. A Felipe ho fatto i complimenti come sempre, perché è un giocatore straordinario”.
Fonte: Sportmediaset.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…