Milenkovic, il muro con il “vizio” del gol: 2 reti nelle ultime due gare. Dal 2017-18 nessun centrale come lui (14 gol)

La Fiorentina ha sempre avuto dei difensori con il “vizio” del gol, da Passarella a Gonzalo Rodriguez passando per Astori, l’indimenticabile capitano viola, e Pezzella. Ora nella squadra viola c’è un difensore possente, che ama far gol, di testa in particolare, sulla schiena ha il numero 4, lui è Nikola Milenkovic.

L’arrivo in viola nel 2017: è tra i “gioielli” lasciati da Corvino

Il serbo, in patria considerato l’erede di Vidic, è arrivato alla Fiorentina nell’estate del 2017, in una super operazione effettuata dall’allora ds Pantaleo Corvino. 6,4 milioni di euro totali versati nelle casse del Partizan Belgadro per il doppio colpo Vlahovic-Milenkovic. Corvino nel corso di un’intervista rilasciata a Tuttosport ha svelato: “Per Milenkovic, a gennaio della mia ultima stagione alla Fiorentina, i Della Valle rifiutarono 40 milioni di euro più bonus dal Manchester United”. La Fiorentina infatti ha deciso di farne il muro portante della propria difesa, e Milenkovic è tra gli ultii gioielli portati da Corvino a Firenze.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Florence, Italy, August 14, 2022, italian soccer Serie A match ACF Fiorentina vs US Cremonese Image shows: Disappointment of Nikola Milenkovic (ACF Fiorentina) LiveMedia – World Copyright

Il rinnovo fino al 2027: una scelta di vita

Recentemente Nikola Milenkovic ha deciso di legarsi alla Fiorentina fino al 2027, una scelta di vita dunque quella del serbo classe ’97. “Amo questo club e questa città. Sono emozionato e felice di restare in questa squadra. La società ha dimostrato di avere grandi ambizioni, vogliamo migliorare il risultato dell’anno scorso e l’obiettivo è vincere la Conference League, queste la sua dichiarazione d’amore al club viola. Poi ha così motivato il suo rinnovo: “L’anno scorso venivamo da stagioni difficili, ma né io né la società volevamo lasciarci. Ci siamo messi a tavolino e abbiamo avuto un primo prolungamento. Qui mi sono sempre sentito benvoluto e apprezzato, l’affetto della gente è stato decisivo per questa decisione“.

2 gol nelle ultime due gare di Serie A. Dal 2017-18 nessuno ha segnato quanto Milenkovic

La stagione della Fiorentina non è iniziata come ci si aspettava dopo il raggiungimento di un posto in Europa dello scorso anno, sono 16 i punti in classifica dopo 12 partite, vale a dire 11° posto. Milenkovic ha avuto un problema fisico e a causa di esso ha saltato diverse partite, non a caso, in sua assenza, la Fiorentina in 5 partite ha subito 7 reti. Da quando è rientrato, si è rivista la “muraglia viola” che tanto bene aveva fatto la scorsa stagione, quest’anno in alternanza con Igor o Martinez Quarta.

In questa stagione, in Serie A, Milenkovic ha già siglato 2 gol (su 3 tiri effettuati in porta), due reti consecutive, tutte e due arrivate di testa, che sono arrivate rispettivamente contro lo Spezia e la Sampdoria. Nessun difensore centrale, prendendo in considerazione i dati dalla stagione 2017-18 ha segnato quanto Nikola Milenkovic, vale a dire 14 reti (escludendo coloro che tirano i calci di rigore) (LEGGI QUI TUTTE LE SUE STATISTICHE).

LEGGI ANCHE, Allegri: “Rimonta scudetto? Se il Napoli continua così è impossibile. Vlahovic e Chiesa da valutare”

https://goalist.it/2022/11/09/allegri-rimonta-scudetto-se-il-napoli-continua-cosi-e-impossibile-vlahovic-e-chiesa-da-valutare/
Lisa Grelloni

Recent Posts

Mike Tyson, il comunicato dopo il teatrino: STANGATA del giudice sportivo | Bandito dalla boxe

E' una situazione tragicomica, è una storia che ha dell'incredibile. Il giudice sportivo ha dichiarato…

1 ora ago

Fonseca, mazzata improvvisa: è arrivata l’ufficialità | Bye bye scudetto per quest’anno

Il Milan sembra già fuori dalla lotta scudetto, ed ora sembra ufficiale. Per quest'anno Fonseca…

6 ore ago

Antonio Conte, sulla scrivania un video inquietante | Clamorosa reazione violenta del suo calciatore

Lo stranissimo ed inquietantissimo video non sono piaciuti per niente a Mister Conte. La reazione…

10 ore ago

La Lazio non perde il treno: bastano Gigot, Zaccagni e Bashiru per far festa

La Lazio si prende i tre punti con un Bologna in 10. Il treno di…

19 ore ago

Al Napoli basta Lukaku per ritrovare la vetta della classifica. L’era Ranieri-ter inizia con una sconfitta

Il bomber belga mette la firma sul trionfo azzurro proprio contro la sua ex squadra.…

22 ore ago

Lazio-Bologna, formazioni UFFICIALI: Castellanos vince il ballottaggio. In campo l’ex Casale

Assenza importante per Baroni. Italiano vuole (e deve) far punti per non perdere treni importanti…

22 ore ago