La favola di Baschirotto, dalla Promozione al gol in Serie A con sacrificio e una dieta particolare

Photo LiveMedia/Marco Verri/DPPI , Italy, November 10, 2022, italian soccer Serie A match FOOTBALL - ITALIAN CHAMP - LECCE v ATALANTA Image shows: Federico Baschirotto, defender of Lecce, celebrates his goal during the Italian championship Serie A football match between US Lecce and Atalanta BC on November 9, 2022 at Stadio Via del Mare “Ettore Giardiniero” in Lecce, Italy LiveMedia - World Copyright

Federico Baschirotto, ieri in gol contro l’Atalanta ha utilizzato Instagram per condividere la sua gioia con i tifosi. Queste le sue emozionanti parole: “Quanta strada fatta.. quanto sangue versato.. quanti ostacoli superati.. e ora non mi sembra vero! Oltre ad essere riuscito ad arrivare in serie A ho pure segnato.. un altro sogno raggiunto.. sembrava ieri nel lontano 2012 quando sono partito dalla promozione e contro ogni pronostico sono riuscito ad arrivare dove nessuno poteva immaginare.. ma non accontentiamoci! Sono arrivato qui tramite il duro lavoro e continuerò a farlo!! 
Non dimenticate.. credete sempre nei vostri sogni perché si possono realizzare!!!”. In poche righe è riassunta una carriera fatta di duro lavoro e sacrificio che inizia con la Promozione e procede in maniera graduale ma veloce, solo 4 anni fa infatti Baschirotto giocava in Serie D, dopo qualche anno tra la D e la C, tra Legnago, Seregno, Cremonese, Cuneo, Forlì, Vigor Carpaneto e Viterbese arriva la Serie B con l’Ascoli e poi l’esordio in A con il Lecce quest’anno nella gara contro l’Inter. Uno dei punti di forza di Baschirotto è sicuramente il fisico, plasmato da duri allenamenti in palestra e una dieta maniacale composta esclusivamente da riso e pollo.

I numeri di Baschirotto

Le statistiche del difensore confermano il lavoro svolto, con 14 partite giocate si conferma titolare inamovibile del Lecce, in queste gare oltre alla rete contro l’Atalanta spiccano le sue capacità difensive: 19 duelli vinti e 7 persi (percentuale di successo del 73%), 33 duelli aerei vinti e 23 persi (il 58%) e 13 contrasti vinti su 17 (il 76% del totale). Molto buona anche la precisione nei passaggi con 405 passaggi riusciti su 524, il difensore è più preciso nella propria zona (72%) rispetto a quella avversaria.

LEGGI ANCHE, Cm.com: Napoli, Kim attira le big inglesi, De Laurentiis vuole correre ai ripari

https://goalist.it/2022/11/10/cm-com-napoli-kim-attira-le-big-inglesi-de-laurentiis-vuole-correre-ai-ripari/