Torino, Juric: “Vlasic è un giocatore completo mentre Schuurs è diverso da Bremer”

Photo LiveMedia/Phs Agency/PHS , Italy, October 30, 2022, italian soccer Serie A match Torino FC vs AC Milan - Serie A 2022/23 - 30/10/2022 Image shows: Ivan Juric Head Coach of Torino FC looks on during the Serie A 2022/23 match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico Grande Torino on October 30, 2022 in Turin, Italy LiveMedia - World Copyright

Lo riporta TUTTOmercatoWEB: Ivan Juric, tecnico del Torino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita vinta 2-0 contro la Sampdoria: “Stasera Miranchuk, Vlasic e Radonjic hanno fatto molto bene al pari del resto della squadra, che si è comportata ottimamente. La rosa è giovane, è impossibile essere sempre al 100% ma i ragazzi oggi erano molto concentrati e sul pezzo”.

Si è accesa la scintilla nel Torino…
“A volte non esprimo i miei sentimenti perché è meglio tenerli dentro. Torino è una piazza importante, c’è la necessità di fare meglio e di più. Bisogna stare molto calmi e sereni perché i ragazzi son giovani, stanno crescendo, fanno grandi partite e poi cadono: bisogna andare avanti così, cercando di migliorare e senza porsi grandi obiettivi. Tutti abbiamo l’ambizione di fare il meglio possibile, ma a volte non è così semplice e scontato”.

Quando si potrà parlare di un “bel Torino”?
“Ricci e Linetty non si possono chiamare giocatori fisici. Abbiamo perso uomini veramente tosti in certe cose. Per questo tipo di gioco, non bisogna perdere la volontà di aggredire e di far giocare male gli altri. Schuurs ha caratteristiche diverse da Bremer, in contrasti ed altre cose è diverso da lui ma sta crescendo. Possiamo ancora migliorare nella gestione della palla”.

Vlasic è il vostro top player?
“Non lo so, ma è un gran bel giocatore. Fa tutto bene in fase difensiva, contro Tonali ha fatto una partita strepitosa giocando da mezzala e oggi ha giocato centrale facendo benissimo. Mi piace bene come spirito, è un bel giocatore”.

LEGGI ANCHE: Torino, Schuurs esce al 22′ contro la Sampdoria per infortunio