Scrive Sportmediaset, Milan-Fiorentina e l’arbitraggio di Sozza hanno chiuso la prima parte di Serie A, ma le polemiche a distanza di giorni restano. La società viola, battuta in campo nel recupero da un’autorete di Milenkovic, si è infuriata con il direttore di gara per un presunto rigore non assegnato per un contatto Tomori-Ikoné e per la rete decisiva, viziata secondo la Fiorentina da un fallo di Rebic sul portiere. Simone Sozza è stato al centro delle polemiche, ma dall’ambiente arbitrale il suo operato al Meazza è stato giudicato “adeguato“.
Come riporta il Corriere dello Sport, la classe arbitrale avrebbe dato un parere positivo informale sulle decisioni prese dal direttore di gara in Milan-Fiorentinanelle situazioni controverse: per i vertici infatti i contatti in questione rientrano tra le “situazioni di campo” valutabili discrezionalmente dall’arbitro, e dunque accettabili sia un senso che nell’altro. Una posizione spiegata anche durante un faccia a faccia a Coverciano tra Gravina e Joe Barone, come ha svelato la stessa Figc, in un clima disteso.
LEGGI ANCHE, Il Messaggero: Milinkovic-Savic, il suo agente vola a Torino, la Juventus offre 7mln
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …