Altre News

Buffon: “Quando ripartirà la stagione, con la rosa al completo, la Juve farà paura”

Le parole di Buffon sulla Juve, sul Parma e sui portieri della Serie A

Fonte Foto: Profilo Instagram Gianluigi Buffon

Come riportato da DiMarzio: Gianluigi Buffon ha parlato ai microfoni di Radio Sport Anch’io. Il portiere del Parma si è espresso sulla seconda parte di stagione della Juventus e sulle prestazioni di Vicario.

Buffon: “La Juve a gennaio farà paura”

Il portiere ha parlato della possibile rimonta della Juventus in campionato: “Quando ripartirà la stagione, con la rosa al completo, può fare paura. Adesso parlare di una rimonta in campionato mi sembra fuori luogo, perché per dar modo dovrebbero accadere due cose difficili: la prima è che la Juve dia continuità agli ultimi risultati, l’altra è che il Napoli si inceppi e vedendo la squadra di Spalletti nei primi 4-5 mesi sembra una macchina perfetta. È chiaro che l’abitudine di stare in queste posizioni, ricopra un ruolo fondamentale. Ma penso che nella testa di Spalletti e in quella dei suoi calciatori ci sia una gioia che altre volte non ho visto”.

Photo LiveMedia/Lisa Guglielmi Empoli, Italy, October 01, 2022, italian soccer Serie A match Empoli FC vs AC Milan Image shows: Guglielmo Vicario (Empoli FC) LiveMedia – World Copyright

Buffon ha quindi parlato dei portieri italiani ed in particolare di Guglielmo Vicario dell’Empoli: “Vicario sta facendo cose fuori dall’ordinario. Provedel sta facendo una stagione di una linearità incredibile con un rendimento molto alto. Poi c’è anche Meret con una stagione eccezionale a Napoli insieme alla squadra e adesso è tornato anche Carnesecchi che va tenuto in considerazione perché ha dei colpi da campione. Il serbatoio dei portieri italiani è importante”.

Infine il portiere azzurro ha parlato della sua stagione con il Parma: “Sto bene, il mese scorso ho avuto un brutto infortunio che mi terrà fuori un’altra ventina di giorni. La lesione si è ridotta molto e penso che entro metà dicembre mi potrò riaggregare con la squadra. C’è bisogno di dare una bella spinta da gennaio fino a maggio, ma la squadra sta andando bene”.

Fonte: GianlucaDiMarzio

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right