Altre News

Ferrieri Caputi: “I miei obiettivi? Voglio arrivare il più in alto possibile, sogno i Mondiali”

“Oggi al Mondiale ci sono tre donne fra arbitri e assistenti, sogno di arrivare lì e rendere sempre più normale la presenza femminile in questo settore”

Photo LiveMedia/Danilo Vigo Genova, Italy, August 05, 2022, Italian football Coppa Italia match UC Sampdoria vs Reggina 1914 Image shows: The Referee of the match Maria Sole Ferrieri Caputi to Livorno LiveMedia – World Copyright

Scrive TMW, “I miei obiettivi? Vorrei arrivare il più in alto possibile, oggi al Mondiale ci sono tre donne fra arbitri e assistenti, sogno di arrivare lì e rendere sempre più normale la presenza femminile in questo settore. Il criterio che chiedo di rispettare è quello di giudicarmi come arbitro e non come arbitro donna, concentrarsi sulla prestazione arbitrale e non sugli atteggiamenti” Così Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna in Serie A, insignita oggi a Coverciano con il premio ‘Pegaso’ speciale delle donne. A consegnare il riconoscimento il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. “Maria Sole è e rappresenta un simbolo”, ha commentato Giani. (ANSA)

LEGGI ANCHE: TMW, La Fiorentina conferma la lesione di secondo grado al bicipite femorale per Nico Gonzalez