Altre News

Gazzetta: violenza sessuale di gruppo, il pm chiede condanna a 6 anni per Portanova

Per ora non è arrivato nessun commento da parte del Genoa

Photo LiveMedia/Reporter Torino Genova, Italy, January 22, 2022, italian soccer Serie A match Genoa CFC vs Udinese Calcio Image shows: Manolo Portanova of Genoa CFC in action during the Serie A 2021/22 match between and Genoa CFC and Udinese Calcio at Luigi Ferraris Stadium on January 22, 2022 in Genoa, Italy Photo ReporterTorino LiveMedia – World Copyright

Scrive Gazzetta.it, condanna a sei anni per Manolo Portanova, 22 anni, calciatore del Genoa, e per suo zio Alessio Langella, 24 anni; rinvio a giudizio per Alessandro Cappiello, 25 anni. Sono queste le richieste del pubblico ministero Nicola Marini nel corso dell’udienza, con rito abbreviato, in corso di svolgimento davanti al gup del tribunale di Siena Ilaria Cornetti, nell’ambito del procedimento sulla presunta violenza sessuale di gruppo che avrebbe subito una studentessa durante una festa privata in un’abitazione della città toscana nella notte del 30 maggio dell’anno scorso. Per tre dei quattro accusati il reato contestato è quello di violenza sessuale di gruppo. Per il quarto soggetto, che all’epoca dei fatti ancora non era maggiorenne, il fascicolo è affidato al Tribunale dei Minori di Firenze.

I legali del calciatore e del parente di Portanova avevano presentato in una precedente udienza una proposta di risarcimento per la giovane – che a luglio fu sentita in un’audizione protetta -, che aveva tuttavia rifiutato. Per ora, nessun commento da parte del Genoa.

LEGGI ANCHE, (VIDEO), Mourinho: “C’era solo Balotelli, gli parlai 10 minuti. Lo incontro nel tunnel: ‘Dove vai?’ Rispose: ‘Sono stato espulso’”