Calciomercato

Lazio, obiettivo blindare Zaccagni. Intanto il calciatore punta a rientrare contro il Lecce

la Lazio comincerà a lavorare sul contratto di Mattia Zaccagni. Lotito lo vuole blindare

Photo LiveMedia/Domenico Cippitelli Rome, Italy, October 16, 2022, italian soccer Serie A match SS Lazio vs Udinese Calcio Image shows: Mattia Zaccagni of S.S. LAZIO during the 10th day of the Serie A Championship between S.S. Lazio vs Udinese Calcio on October 16, 2022 at the Stadio Olimpico in Rome, Italy. LiveMedia – World Copyright

Dopo l’ufficialità di Lazzari e quelle imminenti di Cataldi e Felipe Anderson, tutti rinnovi fino al 2027, la Lazio comincerà a lavorare sul contratto di Mattia Zaccagni. Lotito lo vuole blindare, l’esterno se l’è meritato soprattutto negli ultimi mesi, quando è diventato imprescindibili per il 4-3-3 di Sarri: i 5 gol e 4 assist nella prima parte di stagione non raccontano quanto sia diventato importante per il gioco laziale. Fretta non ce n’è, visto che è arrivato nell’estate del 2021 e alla scadenza mancano ancora 2 anni e mezzo. Però a Formello, dopo alcuni casi del passato (a partire da Pandev per arrivare a Strakosha-Luiz Felipe), non vogliono più rischiare, per questo si stanno cominciando a muovere per tempo con Zaccagni. Anche lui andrebbe così in scadenza nel 2027.

L’ex Verona, pagato 9 milioni e attualmente valutato 22 stando Trasfermarkt, ha cambiato agente, passando da Tullio Tinti a Mario Giuffredi, lo stesso di Casale e Hysaj. Quando rinnoverà, il suo stipendio di 1,85 milioni annui arriverà a superare ampiamente i 2 milioni, come tutti gli altri big della Lazio.

La rincorsa per il Lecce
Intanto, dopo aver saltato le ultime due partite del 2022 contro Monza e Juventus per un problema al polpaccio destro, da giorni ha ripreso a lavorare sul campo di Formello per rientrare a pieno regime il 4 gennaio alla ripresa del campionato a Lecce. Considerando che manca ancora più di un mese, la sua presenza non è in dubbio.

Fonte: Tuttomercatoweb.

Lazio News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Mattia Zaccagni News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right