Scrive il Corriere dello Sport, da Roma a Ferrara, è sempre derby per Daniele De Rossi che con la sua Spal affronterà oggi (domenica 4 dicembre) il Modena nella 15ª giornata di Serie B. Una sfida sentitissima quella tra le due emiliane, che gli estensi proveranno a vincere per reagire agli ultimi due ko di fila e spezzare un digiuno di vittorie che dura da quattro gare (con appena due punti conquistati).
E quando in conferenza gli ricordano che Spal-Modena manca da venti anni, De Rossi carica i suoi senza rinunciare a lanciare una ‘frecciata’ alla Lazio:“So cosa significa giocare un derby, so cosa significa vivere un derby – spiega l’ex romanista, alla sua prima esperienza da allenatore –. Non oso immaginare però cosa significa non viverlo per vent’anni visto che noi a Roma lo giochiamo sempre e solo per un periodo, tanto tempo fa, è mancato per 11 anni”. Chiaro il riferimento alle stagioni in cui la Lazio militava in B, la stessa categoria in cui De Rossi si sta facendo ora le ossa come allenatore: “L’attesa aumenta ancora di più l’importanza di questa partita – ha aggiunto l’ex azzurro, campione del mondo nel 2006 –. Come le altre mette in palio tre punti ma vale tanto per la città, nel calcio non contano solamente i punti ma anche le emozioni“.
LEGGI ANCHE, Cristiano Ronaldo non fa sconti, vuole dalla Juventus i 19,9mln di stipendio arretrati
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…