Scrive Gianluca Di Marzio, proprio nei minuti in cui Lionel Messi segnava il suo primo gol in una eliminazione diretta di un Mondiale contro l’Australia nel secondo match degli ottavi, Luis Enrique teneva una delle sue ormai consuete dirette Twitch dal ritiro della nazionale spagnola.
Messi o Maradona? In un primo momento Luis Enrique ha evitato di entrare nel dettaglio con la sua risposta, dichiarando di non capire “perché la gente si ostini a fare questi paragoni nel calcio“. Entrambi, dice Luis Enrique, “sono dei del calcio, e gli argentini hanno avuto una fortuna enorme ad averceli avuti entrambi. Si tende a paragonare le squadre in funzione degli allenatori: il Real Madrid di uno e dell’altro, il Barcellona, l’Atletico, la nazionale. Ma la verità è che anche da un anno al successivo cambia sempre davvero tanto“.
Poi però l’allenatore ex Barcellona e Roma ha aggiunto: “L’epoca del “Pelusa” (Maradona, ndr) è stata fantastica, ci ha fatto tutti appassionare al calcio: un unico giocatore poteva vincere i Mondiali trascinandosi dietro la squadra. Al giorno d’oggi una cosa del genere è più difficile. E “la Pulga” è il numero uno della storia del calcio, senza alcun dubbio“.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…