Altre News

Inchiesta Juventus, il presidente Casini: “Nuova Calciopoli? Non c’è questo timore”

Il presidente della Lega Serie A dice la sua sull’inchiesta che riguarda la Juventus

Photo LiveMedia/Ettore Griffoni Trento, Italy, September 24, 2022, Events 2022 Festival dello Sport – Day 3 Image shows: Lorenzo Casini, President of Italian Lega Serie A LiveMedia – World Copyright

Come scrive Sportmediaset, l’inchiesta che riguarda la Juventus non porterà una nuova Calciopoli, ne è convinto Lorenzo Casini presidente della Lega Serie A. Mentre la società bianconera è nel pieno della bufera con accuse pesanti per i suoi ex membri del CdA, il numero uno del campionato ha provato a mostrare tranquillità su una situazione che potrebbe deflagare ulteriormente nel calcio italiano a 16 anni da Calciopoli: “Non c’è questo timore, ma guardiamo bene ciò che sta succedendo”.

Ufficialmente come rappresentante della Lega Serie A, Casini non ha voluto commentare le indagini che riguardano la Juventus: “Le cose sono in corso e aspettiamo quello che accadrà. Bisognerebbe capire cosa è successo prima di tirare in ballo Calciopoli – ha continuato il presidente -, poi vedremo quando le indagini saranno chiuse e i processi, se ci saranno, saranno stati svolti. Non ho timore di una nuova Calciopoli, ma sicuramente guardiamo con attenzione. Ora è difficile commentare”.

Sul tema delle tasse che i club di Serie A devono versare allo stato entro il 22 dicembre e per le quali la Lega chiede di poter rateizzare in cinque anni senza pagare penali: “Tutti vogliono pagare, ma farlo in modo ragionevole e rateizzato in cinque anni come la legge prevede. Perché sanzionare delle società per il fatto che lo Stato gli ha consentito di sospendere i pagamenti fiscali? Questo è il punto, non si tratta di aiuti, ma di pagare in modo ragionevole”, ha aggiunto Casini.

Poi, parlando della proposta di riforme che la Federcalcio aspetta dalle leghe, ha ribadito come “a metà dicembre la proposta sarà pronta”, poco prima di essere interrotto dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, che con sarcasmo davanti ai cronisti ha detto: “Non gli date retta, è schiavo di Lotito”. 

LEGGI ANCHE, L’intercettazione di Arrivabene: “Lì tutti esperti a fare trucchetti”. Il “metodo Paratici” lo conoscevano tutti

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right