Altre News

Brasile eliminato, la disperazione di Richarlison: “Ferita che resterà aperta per sempre”

Tutto il dispiacere del centravanti verdeoro dopo l’eliminazione della Nazionale brasiliana: “Il calcio, che mi ha dato tutto quello che ho, che mi ha salvato la vita così tante volte, ieri mi ha dato il colpo più forte che abbia mai ricevuto”

Difficile riprendersi dopo una batosta come quella di ieri. Il Brasile si è risvegliato oggi fuori da un Mondiale che aveva dato l’impressione di poter vincere. Contro una Croazia capace di colpire al 118′ nell’unico tiro nello specchio della porta difesa da Alisson, non è bastato il gol di Neymar, la lotteria dei rigori non ha avuto pietà dei verdeoro. Chi non si è presentato sul dischetto è stato Richarlison, protagonista con tre reti in quattro partite, che ha pubblicato su Instagram un messaggio di sfogo e tristezza: “Scriverlo è sicuramente la cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia. Ieri non è ancora passato, è stato impossibile dormire e quello che è successo fa ancora un male caneQuesta è una ferita che resterà aperta per sempre, perché tutti sappiamo le possibilità che abbiamo avuto di ottenere questo titolo. E non migliorerà se dico che abbiamo fatto del nostro meglio, che fa parte dello sport… La realtà è che sembra che abbiamo perso qualcuno molto vicino, che ci ha strappato via un pezzo di noi. E io e i miei amici dovremo conviverci – alcuni (o molti) non avranno nemmeno un’altra possibilità“.

Pelé rincuora Richarlison: “Continua così, hai fatto sorridere il Brasile”

“Ora è il momento di leccarsi le ferite, chiedere scusa a tutti voi e mettere la testa a posto. La realtà è che il calcio, che mi ha dato tutto quello che ho, che mi ha salvato la vita così tante volte, ieri mi ha dato il colpo più forte che abbia mai ricevuto. Grazie a tutti per i tifosi. Se c’è un po’ di forza in tutto questo è stato vedervi fare di nuovo il tifo insieme!”

Tra i commenti sotto al post dell’attaccante del Tottenham anche quello di sua maestà Pelé: “Continua così ragazzo e non cambiare mai. Hai fatto sorridere il Brasile”.