Cremonese, Okereke: ”Per la salvezza bisogna lavorare. Siamo un gruppo forte”

Giornata di conferenze in casa Cremonese: questa mattina, presso il Centro Sportivo Arvedi, l’attaccante grigiorosso David Okereke è intervenuto ai microfoni dei giornalisti locali, analizzando i suoi primi mesi in grigiorosso e gli obiettivi per la seconda parte di stagione.

Sul ritorno in Italia e la corsa alla salvezza: “Sono molto contento di essere tornato a giocare in Italia, a parte i risultati da parte nostra. Per prima cosa dovremo avere personalità nel giocare e fiducia nei nostri compagni, dobbiamo seguire la strada tracciata da mister Alvini perché per salvarci abbiamo bisogno di lavorare più di quanto fatto sin qui e seguire di più quello che ci dice l’allenatore. Così potremo raggiungere il nostro obiettivo”

Sul suo obiettivo personale: “Non sono uno che si prefissa obiettivi fissi di gol, ma mi piacerebbe arrivare ogni anno in doppia cifra. Ma giocando così conta di più l’obiettivo collettivo e non quello personale, fare gol se la squadra non guadagna punti è brutto. Ora conta di più la squadra. L’esultanza? L’ho presa da un amico con cui giocavo tempo fa. Un giorno abbiamo deciso che chi avrebbe segnato l’avrebbe fatta: oggi l’unico che gioca tra i professionisti sono io e quindi esulto in questo modo”

Sui pochi gol segnati dalla Cremonese: “I portieri contro cui abbiamo giocato sono stati molto bravi, non è mai facile creare opportunità ebisogna dare merito anche a loro. Ma dobbiamo continuare a credere in quello che stiamo facendo, sicuramente le cose gireranno per il verso giusto e spero che quando succederà riusciremo a raccogliere punti. Il 4-3-1-2 provato da Alvini? Dobbiamo seguire le indicazioni del mister, è lui che ci guida. Se ha deciso così lavoreremo su questa strada adattandoci al meglio. “

Sul suo rapporto con i compagni: “A Cremona mi sto trovando benissimo, abbiamo un gruppo bellissimo e sono contento di stare con loro ogni giorno. Insieme ci divertiamo, ma continuiamo anche a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo. L’intesa con Dessers? Stiamo cercando di aiutarci a vicenda, così come il mister e il capitano con tutti, nei gruppi funziona così. Lui è arrivato da un campionato diverso e io ho fatto un anno in Serie A, dobbiamo solo capire le nostre caratteristiche e l’intesa arriverà”.

Fonte: TMW

Pierdomenico Verni

Recent Posts

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

12 ore ago

Palermo in lacrime: il comunicato ufficiale è una mazzata | Addio in stile Edinson Cavani

E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…

15 ore ago

Emergenza Juve: chi prenderà il posto di Dusan Vlahovic? Le idee di Thiago Motta per la sfida contro il Milan

Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…

17 ore ago

La Stampa: “Zirkzee ha nostalgia di Thiago Motta, si è offerto alla Juventus per gennaio”

Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…

18 ore ago

Inter, Mkhitaryan: “Finale di Champions? Ci crediamo. Campionato? Dobbiamo fare meglio, sono fiducioso”

Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…

19 ore ago

Sospiro di sollievo per l’Inter: escluse lesioni per Calhanoglu, tornerà contro il Lipsia in Champions

Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…

19 ore ago