Cremonese, Okereke: ”Per la salvezza bisogna lavorare. Siamo un gruppo forte”

Giornata di conferenze in casa Cremonese: questa mattina, presso il Centro Sportivo Arvedi, l’attaccante grigiorosso David Okereke è intervenuto ai microfoni dei giornalisti locali, analizzando i suoi primi mesi in grigiorosso e gli obiettivi per la seconda parte di stagione.

Sul ritorno in Italia e la corsa alla salvezza: “Sono molto contento di essere tornato a giocare in Italia, a parte i risultati da parte nostra. Per prima cosa dovremo avere personalità nel giocare e fiducia nei nostri compagni, dobbiamo seguire la strada tracciata da mister Alvini perché per salvarci abbiamo bisogno di lavorare più di quanto fatto sin qui e seguire di più quello che ci dice l’allenatore. Così potremo raggiungere il nostro obiettivo”

Sul suo obiettivo personale: “Non sono uno che si prefissa obiettivi fissi di gol, ma mi piacerebbe arrivare ogni anno in doppia cifra. Ma giocando così conta di più l’obiettivo collettivo e non quello personale, fare gol se la squadra non guadagna punti è brutto. Ora conta di più la squadra. L’esultanza? L’ho presa da un amico con cui giocavo tempo fa. Un giorno abbiamo deciso che chi avrebbe segnato l’avrebbe fatta: oggi l’unico che gioca tra i professionisti sono io e quindi esulto in questo modo”

Sui pochi gol segnati dalla Cremonese: “I portieri contro cui abbiamo giocato sono stati molto bravi, non è mai facile creare opportunità ebisogna dare merito anche a loro. Ma dobbiamo continuare a credere in quello che stiamo facendo, sicuramente le cose gireranno per il verso giusto e spero che quando succederà riusciremo a raccogliere punti. Il 4-3-1-2 provato da Alvini? Dobbiamo seguire le indicazioni del mister, è lui che ci guida. Se ha deciso così lavoreremo su questa strada adattandoci al meglio. “

Sul suo rapporto con i compagni: “A Cremona mi sto trovando benissimo, abbiamo un gruppo bellissimo e sono contento di stare con loro ogni giorno. Insieme ci divertiamo, ma continuiamo anche a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo. L’intesa con Dessers? Stiamo cercando di aiutarci a vicenda, così come il mister e il capitano con tutti, nei gruppi funziona così. Lui è arrivato da un campionato diverso e io ho fatto un anno in Serie A, dobbiamo solo capire le nostre caratteristiche e l’intesa arriverà”.

Fonte: TMW

Pierdomenico Verni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago