Scrive Sportmediaset, la Serie A non ha ottenuto dal Governo la dilazione del pagamento delle tasse dovute al Fisco e non ancora pagate: si parla di quasi mezzo miliardo di euro dovuto dai club del massimo campionato. Come spiega Calcio & Finanza, l’emendamento “salva-calcio” che era stato proposto nelle scorse settimane non è stato depositato nel pacchetto di quelli riformulati al Dl Aiuti quater in commissione Bilancio del Senato e quindi non verrà votato.
L’emendamento prevedeva che tasse e contributi del biennio della pandemia, sospese per l’emergenza economica, potessero essere pagate interamente entro il 22 dicembre oppure in 60 rate di pari importo spalmate su cinque anni, a fronte del pagamento di una mora del 3%. La nuova norma imponeva poi il versamento di tre rate entro sette giorni dall’entrata in vigore della legge di conversione del dl Aiuti Quater.
Tutto questo, però, non avverrà e ora la Serie A dovrà versare il quasi mezzo miliardo di euro nei tempi stabiliti dalla legge, come qualsiasi altro individuo. Tra i club più indebitati, spiega Calcio & Finanza, ci sono Inter (50 milioni), Lazio (40 milioni), Roma (38 milioni), Juventus (30 milioni), Napoli (25 milioni), Fiorentina (15 milioni) e Milan (10 milioni).
LEGGI ANCHE, Gazzetta: la Juve lavora al rinnovo di Locatelli ma prima deve riscattarlo dal Sassuolo
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…