Altre News

Portogallo: obiettivo Mourinho CT

Il quotidiano A Bola spinge per avere Mourinho nuovo allenatore del Portogallo

Photo LiveMedia/Fabrizio Corradetti Rome, Italy, October 09, 2022, italian soccer Serie A match AS Roma vs US Lecce Image shows: Jose’ Mourinho coach (AS Roma) during the Italian Football Championship League A 2022/2023 match between AS Roma vs US Lecce at the Olimpic Stadium in Rome on 09 October 2022. LiveMedia – World Copyright

Il Portogallo deve ricostruire dopo la fine dell’era Fernando Santos che ha prodotto un titolo europeo (2016) e una Nations League (2019). Una gestione di otto anni interrotta bruscamente dalla sconfitta patita contro il Marocco nei quarti di finale di Qatar 2022. Tutto il Portogallo desidera soltanto un allenatore come nuovo CT della Nazionale: Josè Mourinho. Un desiderio espresso più o meno velatamente dal quotidiano sportivo A Bola che titola “La caccia al nuovo selezionatore è aperta” con la foto di Mourinho sullo sfondo.

Lo “Special One” è attualmente in Portogallo in ritiro con la Roma ed ha preferito non commentare le voci di un prossimo approdo alla Nazionale. Mourinho e la Roma sono legati fino al 2024 e i giallorossi restano la priorità del tecnico. Un’eventuale chiamata della federazione portoghese potrebbe far vacillare Mourinho che, però, manterrebbe il doppio incarico club-nazionale fino alla scadenza dell’accordo con la Roma. Secondo il Corriere dello Sport, ieri sera ci sarebbe stato un incontro tra l’agente di Mourinho, Jorge Mendes, il suo collaboratore Cardoso e il presidente federale Fernando Gomes.

LEGGI ANCHE, Totti non ha dubbi: “Maradona è il calcio, Messi è il più forte al mondo, ma è sotto Diego”