Altre News

Pirlo: “Mi volevano sia il Real Madrid che il Barcellona ma nel 2011 scelsi la Juve per il nuovo progetto”

Andrea Pirlo nell’intervista concessa a FourFourTwo ha parlato di alcuni suoi trasferimenti passati mai realizzati, in squadre di un certo calibro…

Fonte Foto: Skysports.com

Andrea Pirlo ha concesso un’intervista a FourFourTwo e ha rivelato di essere stato vicinissimo al Real Madrid nell’estate del 2006, quella caratterizzata dalle sentenze di Calciopoli dopo il Mondiale vinto dall’Italia in Germania. “Ero molto vicino al Real Madrid, ma poi ci è stato detto che il Milan poteva essere riammesso in Serie A e accedere alla Champions League. Mi è stato offerto subito un nuovo contratto e il club ha fatto molto per tenermi“. 

Il Real Madrid, però, non è stato l’unico club spagnolo che ha insistito per averlo: ci ha provato anche il Barcellona nel 2010, con Guardiola che avrebbe voluto l’azzurro in blaugrana al fianco di campioni come Messi, Iniesta e Xavi. Pirlo ha infatti dichiarato che dopo un’amichevole estiva del 2010 “Guardiola mi ha chiamato nel suo ufficio e ha iniziato a parlare di come voleva giocare e di come avrebbe voluto il mio trasferimento nella sua squadra. Per me è stato motivo di orgoglio. Alla fine non è successo niente, ma essere chiamato da Guardiola nel suo ufficio per parlare è stata un’esperienza meravigliosa“. Pirlo ha rivelato di essere stato corteggiato anche da Manchester City e Chelsea. “Ancelotti mi ha chiesto di andare con lui a Londra. Le due squadre ne hanno parlato con il mio procuratore. Ma alla fine, quando è stato il momento di firmare il contratto, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani non hanno voluto che andassi“. Come Ancelotti, anche Roberto Mancini sulla panchina del Manchester City ha provato a portare il campione del mondo del 2006 in Premier League, l’anno in cui Pirlo poi ha scelto la Juventus. 

L’ex centrocampista alla Juve ha vinto quattro scudetti consecutivi e una Coppa Italia, sfiorando anche il trionfo in Champions League. “Ho parlato con la Juventus, con il Manchester City di Roberto Mancini e con altre grandi squadre, ma alla fine ho deciso di andare a Torino perché avevano un bel progetto per tornare a vincere. Avevano appena passato anni difficili, ma avevano un nuovo stadio e stavano costruendo una nuova Juve, dove sarei stato un giocatore importante, così ho deciso di andarci” ha spiegato Pirlo sul suo trasferimento alla Juve.

Fonte: Tuttosport

Fonte foto: Profilo Instagram Pirlo

Milan News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right