Salernitana, Premio Maestrelli: Nicola miglior allenatore della Serie A 2021-22

Photo LiveMedia/Agostino Gemito Salerno, Italy, May 22, 2022, italian soccer Serie A match US Salernitana vs Udinese Calcio Image shows: Davide Nicola Coach (US Salernitana 1919) celebrates with his son during the Serie A 2021/22 match between US Salernitana 1919 and Udinese Calcio Arechi Stadium LiveMedia - World Copyright

Nella serata di ieri a Montecatini Terme si è svolta la cerimonia di assegnazione del Premio Maestrelli, giunto alla XXVII edizione. I vincitori dei vari premi sono stati votati dalla commissione tecnica guidata da Giorgio Perinetti.

Il premio come miglior allenatore della Serie A 2021-22 è stato assegnato a Davide Nicola, allenatore della Salernitana e uno degli artefici della straordinaria salvezza della passata stagione. Nicola ha commentato così questo riconoscimento: “Orgoglio, piacere e gratitudine. Il premio mi attrae e mi piace. Io sono solo il massimo rappresentante, con me porto molte più persone. Credo che questo premio vada a coronare un percorso fatto lo scorso anno che ha intrigato. E’ stata una splendida storia da raccontare e penso che quel 7% coniato da Sabatini sia stato perfetto. In quel 7% c’era una percentuale illimitata di persone che non vedeva l’ora di venire al campo per guardare la partita senza avere aspettative, se non positive. Quest’anno bisogna essere intelligenti, mantenere l’umiltà assoluta con la consapevolezza che siamo una squadra che dovrà lottare proponendo comunque gioco e mantenendo lo spirito che ci ha contraddistinto l’anno scorso”.

Il miglior allenatore della Serie B 2021-22 è, invece, lo spagnolo Pep Clotet, tecnico del Brescia, ma sulla panchina della SPAL nella passata stagione. Piero Ausilio dell’Inter è stato premiato come miglior direttore sportivo 2021-22. Fabiano Parisi è stato eletto miglior giovane della Serie A 2021-22. Altri premi speciali sono stati assegnati a Roberto De Zerbi, Giancarlo Antognoni, Stefano Calisti (segretario dell’Empoli) e ai giornalisti Fabrizio Biasin, Guido Vaciago, Monica Bertini e Sara Benci. Il premio alla memoria è stato assegnato a Loriano Bessi, fondatore di Radio Sportiva.

LEGGI ANCHE, QS -La Nazione: la Fiorentina pensa a Belotti, ipotesi prestito con diritto di riscatto

https://goalist.it/2022/12/20/qs-la-nazione-la-fiorentina-pensa-a-belotti-ipotesi-prestito-con-diritto-diriscatto/