Altre News

È morto l’ex Juve e Cagliari Fabian O’Neill a Montevideo: il Mago aveva 49 anni

L’ex calciatore di Juve e Cagliari è scomparso

Fonte Foto: FanPage.it

Scrive L’Unione Sarda, la magia è finita. Fabian O’Neill è morto a soli 49 anni a Montevideo, nella clinica Medica Uruguaya dove era stato ricoverato  in fin di vita nelle scorse ore.

A dare la notizia delle condizioni disperate dell’ex centrocampista rossoblù, al Cagliari tra il 1995 e il 2000 (poi passato alla Juve) era stato  il giornalista Alberto Kesman:  “Una notizia che non vorremmo mai ascoltare”, aveva scritto sabato su Twitter, “però in questo momento un suo amico mi informa che Fabian O’Neill è in terapia intensiva della Medica Uruguaya e i medici stanno tentando di salvargli la vita. O’Neill è sempre stato troppo buono con gli altri e cattivo con sé stesso. Dio lo aiuti a sopravvivere”.

Ovvio il riferimento al problema che Il Mago ha sempre avuto con l’alcol: un vizio che aveva già quando giocava, peggiorato dopo la  fine della sua carriera. Era stato operato ma, nonostante i divieti dei medici, aveva continuato a bere in maniera smodata.  

Genio e sregolatezza, O’Neill, col Cagliari aveva giocato quattro stagioni in A e una in B, totalizzando 120 presenze e 12 gol. 

LEGGI ANCHE, Sentite Gattuso: “Amrabat ai Mondiali mi ha commosso, sembravo io”

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right