Pelé, ore delicate: la famiglia è al suo capezzale
Scrive Sportmediaset, sono ore delicate per Pelé, da giorni ricoverato in ospedale per l’aggravarsi della sua malattia. I familiari del calciatore brasiliano si sono radunati all’ospedale Albert Einstein di San Paolo, dove l’82enne icona mondiale del calcio si trova dalla fine di novembre. Secondo quanto riferito dai medici a inizio settimana, il cancro contro cui il giocatore sta lottando da tempo sarebbe avanzato e il tre volte vincitore della Coppa del Mondo sarebbe sottoposto a “cure importanti” legate a “disfunzioni renali e cardiache”. Da allora non sono stati resi noti altri bollettini medici e non è stato menzionato alcun dettaglio sulla recente infezione respiratoria di Pelé, che è stata aggravata dal Covid-19.
Il quotidiano Folha de S.Paulo aveva riferito lo scorso fine settimana che la chemioterapia a cui il calciatore era stato sottoposto non aveva funzionato e che i medici avevano deciso di sottoporlo a cure palliative ma la famiglia ha negato.
Solo poche ore fa la figlia Kely Cristina Nascimento aveva postato una foto con il padre mentre dormiva con lui in ospedale: “Siamo ancora qui, nella lotta e nella fede. Ancora una notte insieme”.