Scrive TMW, il mercato di gennaio significherà anche sfoltimento della rosa per la Fiorentina. In attesa di capire come incastrare al meglio le varie mosse liste permettendo, questione che potrebbe persino frenare ancora una volta l’uscita del giovane Bianco, un giocatore che appare certo di lasciare Firenze in questa sessione invernale è Szymon Zurkowski. Con il contratto in scadenza al 2024 e un approdo a titolo definitivo all’Empoli saltato in corsa quando a più riprese pareva cosa fatta e che in dote gli hanno portato appena 78 minuti diluiti in quattro subentri, dirsi addio non sarà un grande problema. Neanche per Italiano. La destinazione, però, qual è?
Sono più d’una le papabili, tenendo di conto che l’Empoli vorrebbe completare una volta per tutte il suo ritorno, avendo dalla sua la volontà del centrocampista. I rapporti con i viola dopo il finale thriller di mercato estivo sono in miglioramento nonostante qualche scossone in Lega, vanno scongelati del tutto. Gli azzurri non sono da soli, però: la fila degli ammiratori è lunga e conta al suo interno anche lo Spezia della squadra mercato di ex viola Macia-Melissano, il Bologna che apprezza anche Maleh e nel suo centrocampo ha quel Dominguez tanto desiderato dalla Fiorentina, e la Salernitana. Il club di Iervolino ha un’arma in più degli altri, può fornire maggiore liquidità immediata alle casse gigliate. Più sfumate al momento le posizioni della Sampdoria, con cui c’era stata un’idea di trattativa in cui poter inserire il nome di Sabiri, e del Lecce non andato oltre alla semplice richiesta di informazioni. Insomma, di papabili destinazioni per Zurkowski ce ne sono: alla Fiorentina il compito di scegliere la migliore uscita possibile per se stessa e per il calciatore.
LEGGI ANCHE, Tuttosport: Milan, si va verso il rinnovo di Leao. A gennaio lo sprint decisivo
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…