Scrive Sportmediaset, la Roma ha approvato una perdita di 219,3 milioni di euro nell’esercizio di bilancio relativo al 2021-22. Il peggiore della sua storia e causato, solamente in parte, dai danni della pandemia da Covid-19. Da Trigoria non si dicono sorpresi, in quanto la semestrale precedente aveva previsto un risultato simile al 30 giugno 2022.
A pesare sulle casse del club in particolare la voce dei costi relativi al personale pari a 182 milioni, di cui circa 155 per i calciatori e che mangiano quasi interamente i ricavi (200 milioni, dove sono cresciuti quelli da stadio e merchandising, ma non quelli da sponsor).
La Roma, inoltre, ha aderito al decreto liquidità che consente alle aziende di ripianare i deficit nell’arco di 4 esercizi (quindi entro il 2026), mentre per il prossimo bilancio ci sono elementi che dovrebbero far sì che i costi siano più contenuti, come l’uscita dalla borsa, i cui risvolti positivi si vedranno solo nell’esercizio 2022-’23.
Fondamentale per coprire l’attuale fabbisogno finanziario risultano le risorse immesse da Dan Friedkin (il totale dei versamenti nelle casse giallorosse dall’agosto 2020 è di 500 milioni, ndr), l’eventuale cessione di giocatori e i flussi di cassa che potrebbero essere conseguiti nel corso dell’Europa League
LEGGI ANCHE, Mac Allister gela la Juventus: “Non ho nessuna fretta di andare via dal Brighton”
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…