Scrive Sportmediaset, al raduno di ieri degli arbitri di CAN A e B, il primo del 2023, sono emerse indicazioni che andranno a impattare sulla Serie A. Com’era prevedibile, i maxi-recuperi dei Mondiali 2022 in Qatar avranno una diretta conseguenza anche sui singoli campionati nazionali anche se, come anticipato, non con le stesse modalità: tranne in casi eccezionali, non verranno aggiunti 8-10 minuti (che il designatore Rocchi giudica eccessivi, soprattutto se visti al termine del primo tempo) ma al massimo uno-due, come parte di un obiettivo più grande che è quello di contrastare le perdite di tempo.
La lotta ai perditempo sarà un po’ a tutto campo, come spiega La Gazzetta dello Sport. Quindi non saranno tollerati lungaggini dei portieri sui rinvii da fondo campo in situazione di risultato di vantaggio, stesso discorso per i ritardi nella battuta dei calci d’angolo ma anche capannelli e proteste dopo un fischio o le manfrine pre-punizioni che dilatano le partite.
Sotto osservazione pure la VAR, che dovrà evitare di arrivare ai quattro minuti, tra visione e indecisione, dell’On Field Review come spesso è accaduto. Viene ribadita la tolleranza zero per gli interventi violenti per salvaguardare i giocatori e la lotta ai cosiddetti ‘rigorini‘: “i calciatori non possono cadere per nulla”, citando le parole dello stesso Rocchi di qualche tempo fa. Infine attenzione alle panchine, quindi allenatori, collaboratori, dirigenti e riserve e le eccessive proteste: stop ai cosiddetti ‘show’ per intemperanze.
LEGGI ANCHE, Salernitana, prossimo l’arrivo di Nicolussi Caviglia
Fonseca non trova pace, un altro giocatore lo abbandona e deve fare a meno di…
Indosserà la numero 10, indossato dalla leggenda Diego Armando Maradona. Giocherà assieme a Lukaku. Il…
Rivoluzione nello spogliatoio in casa Inter: Inzaghi ha deciso! Due titolarissimi della squadra potrebbero perdere…
Si riapre il caso sulla presunta violenza sessuale da parte di Gudmundsson ad una donna…
Costa caro a Feliciani l'errore in Monza-Milan Scrive Sportmediaset, non si placano le polemiche dopo…
Zazzaroni sul momento delicato della Roma Interessante editoriale del direttore del 'Corriere dello Sport' Ivan…