Italiano: “Grande prestazione della Fiorentina. Cabral da 10 in pagella se fosse stato più sveglio”

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha così parlato in conferenza stampa: “Il Monza è una squadra che appena abbassi di ritmo, è bravo a castigarti ma dopo un mese e mezzo di inattività penso che oggi la Fiorentina si sia presentata con un grandissimo primo tempo. Nel secondo tempo ha avuto più di una situazione, penso sia stata una grande prestazione. Se avessimo vinto noi non avremmo rubato nulla anche se Petagna forse ci ha graziati. Ripartiti con il piede giusto.

La difficoltà più grande per un ragazzo giovane come Bianco è saper gestire le forza ed i minuti, quella con l’esperienza si acquisisce. Nel momento in cui ha abbassato un po’ fisicamente ha perso qualche pallone. Per me ha fatto bene, con personalità. Bravo in queste amichevole, ha questa conduzione palla al piede. Per me oggi è stato un aspetto positivo.

Abbiamo una gara dietro l’altra, chi ha avuto in questo percorso qualche acciacco e non arriva al 100%, dato che abbiamo un tour de force incredibile e le scelte sono state fatte per questo motivo qua.

Cambio Cabral-Jovic poteva essere fatto prima? Se lui più sveglio o lucido o nel servire Ikoné o arrestare la corsa e guadagnarsi un penalty era da dieci in pagella. Se fosse arrivata qualche palla in area poteva dire la sua, speravo alla fine in un guizzo di Jovic. La scelta di Cabral è perché qualcuno salta qualche allenamento. Io vedo tutti bene, difficile oggi fare la formazione, e questo mi fa ben sperare perché tra tre giorni giochiamo di nuovo”.

LEGGI ANCHE, A Cabral risponde Carlos Augusto. Al Franchi finisce 1-1 tra Fiorentina e Monza

https://goalist.it/2023/01/04/a-cabral-risponde-carlos-augusto-al-franchi-finisce-1-1-tra-fiorentina-e-monza/