Il Napoli esce da San Siro con la prima sconfitta del suo campionato, un ko che riapre i giochi scudetto, viste le vittorie delle milanesi e della Juventus. Luciano Spalletti, tecnico azzurro, commenta così la gara con l’Inter ai microfoni di DAZN: “Cosa è cambiato fra primo e secondo tempo? L’Inter ha giocato come sempre, cercavano di venire addosso con Calhanoglu su Lobotka. Noi dovevamo essere più bravi a trovare qualche passaggio in trequarti. Dietro Calhanoglu si liberava qualche spazio, ma non siamo riusciti a farla girare con la stessa qualità di sempre. Questa palla è girata sempre un po’ lenta, senza scavare spazio dietro ai loro centrocampisti. Noi possiamo fare di più sotto l’aspetto della qualità, qualcuno oggi si è espresso al di sotto del suo livello“.
Siete arrivati poche volte a dare palla ai tre attaccanti. Il vostro giro palla trovava spazi molto lentamente, facevate fatica a far arrivare la palla agli esterni.
“Se la fai girare lentamente non riesci. Diventa difficile perchè loro stanno sempre con i centrali sulla linea dell’area di rigore. Loro ti danno campo, si arriva a metà campo e da lì dovevamo farla girare più velocemente“.
Potevate ricorrere più spesso ai lanci lunghi su Osimhen?
“A volte abbiamo fatto lanci lunghi, ma Acerbi è veramente forte dal punto di vista fisico. Si può giocare in qualsiasi maniera, bisogna solo fare le cose più velocemente. Ci vuole più forza, contrasto“.
Come si gestisce emotivamente questa prima sconfitta?
“Si gestisce bene, ci si allena meglio di come ci siamo allenati finora. Per quello visto stasera, il livello è stato più basso di quelle che sono le nostre possibilità. Ci alleneremo bene e andremo in campo per vedere cosa riusciremo a produrre“.
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…
Kvara protagonista del Napoli di Conte Kvicha Kvaratskhelia ieri è stato tra i protagonisti della…
Uno dei più grandi e stimati nomi del tennis ritratta il suo addio: potremmo presto…