Senza categoria

Nicola: “Soddisfatto del secondo tempo, preso un punto contro una squadra forte e fisica”

Le parole di Davide Nicola ai microfoni di Dazn: “Non ho detto molto tra primo e secondo tempo, abbiamo preparato la partita consapevoli delle caratteristiche del Torino, sempre aggressivo e molto abile ad attaccare gli spazi, paradossalmente era una partita che poteva essere giusta per noi e su questa abbiamo lavorato: fare giocate rapide e recuperare subito le posizioni, ma nel primo tempo non siamo riusciti ad essere aggressivi e vincere duelli e sulle palle inattive abbiamo rischiato molto. Nel secondo tempo è cambiata la pressione dei calciatori, fatta con i tempi giusti. Abbiamo giocatori bravi ma che devono ancora adattarsi a questo campionato. Siamo alla seconda partita dopo quasi due mesi di stop. Non ci accontentiamo perché vogliamo migliorare, ma in questo momento della Salernitana si devono provare anche adattamenti diversi come fatto nel secondo tempo e come continueremo a fare. Soddisfatto del secondo tempo e continueremo a lavorare. Contento per Nicolussi Caviglia: si è dimostrato pronto non solo a livello mentale. Manteniamo alto l’entusiasmo e i nostri tifosi ci spingono a dare di più e noi dobbiamo fare questo perché questa piazza se lo merita“. Sul pareggio: “A me interessa aver preso un punto importante contro una squadra molto forte e fisica, ma sono molto contento per l’espressione di gioco e forza nel secondo tempo“. Su Ochoa: “Ochoa è un portiere di grande personalità e con un ottimo posizionamento tra i pali. In queste due partite ci sta dando personalità che non avevamo e oggi è stato anche decisivo. Sono contento quando i miei giocatori riescono a esprimere le loro qualità. Quando lo renderemo inoperoso vuol dire che saremo migliorati ulteriormente“. Sulle prossime partite: “Ci arriviamo con positività e lavorando. Credo che le partite sono la verifica di ciò che fai in campo. Ho visto dei miglioramenti nel secondo tempo rispetto alla gara contro il Milan. Questo è a completamento di un percorso di maturazione di singoli giocatori. Dobbiamo riuscire a integrare anche i nuovi trovando l’amalgama giusto in campo, recuperando i giocatori importanti giocando anche ogni 4 giorni e anche quelli che ci mancano. Abbiamo giocatori bravi fuori e dentro, dobbiamo fare gruppo e lavorare“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Juric: “Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, non si possono sbagliare tutti questi gol”

Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago