L’Atalanta batte 2-1 in rimonta il Bologna, torna a vincere dopo 4 giornate a secco e agguanta Lazio e Roma al quinto posto in classifica con 31 punti. I padroni di casa passano al primo tentativo, con un destro a giro di Orsolini (6′) che dedica il gol a Sinisa Mihajlovic. La Dea nel primo tempo non è pervenuta, ma nell’intervallo Gasperini azzecca la mossa vincente con l’inserimento di Boga al posto di Pasalic. L’attaccante ivoriano prima serve a Koopmeiners il pallone del pareggio (botta di sinistro nell’angolino) al 47′, poi regala a Hojlund l’assist del 2-1 al 58′ (scavetto in uscita su Skorupski).
LE PAGELLE
Orsolini 6,5 – Il gol è di pregevole fattura, ma mai quanto la dedica al suo ex allenatore Sinisa Mihajlovic. Si spegne con il passare dei minuti.
Medel 6,5 – In mezzo al campo è il solito leone, ringhia su chiunque capiti dalle sue parti e non tira mai indietro la gamba. Ammonito salterà il prossimo match con l’Udinese.
Soumaoro 5 – Rischia il rigore su Hojlund nel primo tempo, esce in ritardo su Koopmeiners e si fa infilare dal danese in occasione del 2-1. Serata no.
Boga 7,5 – Non pervenuto in questa prima metà di stagione, è la mossa di Gasperini che cambia la partita. L’attaccante ivoriano dà la giusta scossa ed è decisivo nella rimonta con due assist.
Hojlund 7 – L’intesa con Zapata è tutta da costruire e appena esce il compagno di reparto trova il gol-vittoria, con uno scavetto sull’uscita di Skorupski.
Pasalic 5 – Il croato non riesce mai a trovare la giusta posizione in campo e gira a vuoto per tutto il primo tempo senza incidere. Gasp lo leva e azzecca la mossa vincente.
IL TABELLINO
BOLOGNA-ATALANTA 1-2
Bologna (4-3-3): Skorupski, Posch (37′ st Cambiaso), Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Ferguson (24′ st Pyythia), Medel (24′ st Schouten), Dominguez; Orsolini, Sansone, Soriano (23′ st Aebischer). A disp.: Bardi, Raffaelli, Sosa, Moro, Raimondo. All.: Thiago Motta
Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi (43′ st Djimsiti), Palomino (32′ st Demiral), Scalvini, Hateboer (1′ st Zappacosta), De Roon, Koopmeiners, Ruggeri, Pasalic (1′ st Boga), Hojlund, Zapata (11′ st Ederson). A disp.: Rossi, Sportiello, Maehle, Okoli, Lookman, Zortea, Soppy. All.: Gasperini
Arbitro: Di Bello
Marcatori: 6′ Orsolini (B), 2′ st Koopmeiners (A), 13′ st Hojlund (A)
Ammoniti: De Roon (A), Pasalic (A), Medel (B), Lykogiannis (B), Dominguez (B)
Espulsi: –
Note: Prima del fischio di inizio un minuto di silenzio in memoria di Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli
Fonte: Sportmediaset.
La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…
Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…
Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…
Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…
Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…
Ha fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…