Categories: Altre News

La missione di Milan e Inter: vincere per tenere aperta la speranza

LECCE-MILAN ore 18
Prima i due punti persi nei minuti finali contro la Roma, poi l’eliminazione dalla Coppa Italia: tre giorni difficili per la truppa rossonera, che ha bisogno di riprendere il filo interrotto dalla prima vittoria del 2023 contro la Salernitana. Pioli predica calma e riparte dal 4-2-3-1 pur dovendo rinunciare allo squalificato Tonali, il rientro di Messias garantisce una soluzione offensiva in più ma di fatto la formazione sarà quella titolare perché Kjaer e Origi, pur nuovamente convocati, non possono garantire un minutaggio adeguato. Il Milan affronterà un Lecce in piena salute, 11 punti nelle ultime cinque partite, con il Via del Mare pronto a caricare i giallorossi per un’altra impresa dopo quelle contro Atalanta e Lazio. Pochi dubbi per Baroni che dovrebbe confermare l’undici tipo, anche se la pericolosità della catena Theo Hernandez-Leao potrebbe spostare Baschirotto sulla fascia con Pongracic a fare coppia centrale con Umtiti.

INTER-VERONA ore 20.45
La faticata contro il Parma ha almeno partorito la qualificazione ma è innegabile che il reparto più in affanno dell’Inter sia il centrocampo, che manca di alternative vista l’assenza di Brozovic e con Barella e Calhangolu recuperati in extremis. Inzaghi però può schierare la difesa titolare, con Acerbi che ha preso stabilmente il posto di de Vrij, mentre in attacco la collaudatissima coppia Dzeko-Lautaro, anch’essa costretta agli straordinari dopo la Coppa Italia. Pur restando a sei gradini dalla zona salvezza, a San Siro arriva un Verona rinfrancato dai quattro punti delle ultime due partite, la cura Zaffaroni-Bocchetti ha riportato speranza nell’ambiente: non a caso sarà confermata la formazione vittoriosa contro la Cremonese con Lazovic e Kallon ad agire alle spalle di Djuric.

PROBABILI FORMAZIONI

redazionegoalist

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago