Intervistato da Sky Sport, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi parla così dopo la vittoria contro l’Hellas Verona: “Venivamo dai 120 minuti di Coppa Italia, ma siamo rimasti lucidi segnando subito. Poi malgrado un po’ di nervosismo per il secondo gol che non arrivava siamo rimasti compatti senza soffrire molto anche contro un Verona che sapevamo poteva portarci diverse insidie”.
Su chi recupererà per la Supercoppa
“Domani mattina vedremo. Handanovic e Brozovic non riusciranno a recuperare, Lukaku lo valuteremo giorno per giorno, soffre di questa infiammazione. Vedremo come risponderà sul campo”.
Sulla gara di questa sera, su cosa ha detto ai ragazzi
“Ero preoccupato delle condizioni dei giocatori, da tre partite ravvicinate. Calhanoglu e Barella hanno dato una grandissima disponibilità erano in dubbio fino a ieri, in mezzo al campo ho avuto aiuto dai miei da Miki, Gagliardini e Asllani che hanno giocato molto bene”.
Sul fattore vicinanza nelle trasferte prima della Supercoppa e sulle scelte organizzative
“Il riposo è importantissimo. Avendo la partita la sera abbiamo deciso di dormire qui e di allenarci domani mattina ed essere in tarda serata a Ryad. Con tutte queste gare ravvicinate dobbiamo riposarci, è importante per gli atleti”.
Sulla rimonta sul Napoli
“I giudizi vengono dati per il cammino che ha fatto il Napoli. L’Inter nelle ultime dieci ha vinto 8 partite. Abbiamo avuto molta continuità, siamo tante squadre in pochi punti con il Napoli lontano. Non dobbiamo fare tabelle, speriamo di avere tutti i giocatori a disposizione per fare più rotazioni possibili”.
Sulle critiche eccessive ricevute
“Non è un mio problema. È tanti anni, tra giocatori e allenatori ci sta, ognuno poi deve fare il propio percorso. In un anno e mezzo, con tutte le difficoltà, stiamo facendo molto bene, grazie ai giocatori, ad una società che cerca di starci vicino, e ai tifosi che ci sono sempre vicini”.
Un voto a Gagliardini
“È stato bravissimo, le pagelle non le faccio. Veniva da un momento dove ha giocato poco, sia martedì che stasera ci ha dato una grossa mano”.
Fonte: Tuttomercatoweb.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…