Approfondimenti

TMW: Il bilancio della Juventus sarà ancora in rosso, c’è un nuovo piano per il bilancio

La Juventus sta affrontando una fase di transizione

Juventus cda
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, October 15, 2022, italian soccer Serie A match Torino FC vs Juventus FC Image shows: Andrea Agnelli during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Juventus Fc on 15 October 2022, Stadio Olimpico – Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia – World Copyright

La Gazzetta dello Sport analizza il nuovo corso della Juventus e spiega come una delle priorità del management sarà quella di ridurre i costi per limitare il deficit del prossimo bilancio. L’ultimo bilancio al 30 giugno 2022 ha registrato un rosso da 239 milioni di euro e all’orizzonte non sarebbero previsti nuovi aumenti di capitale, ma evitarli non sarà così semplice secondo le stime del quotidiano.

Al 30 giugno 2023, infatti, il rosso virtuale dovrebbe aggirarsi sui 140 milioni di euro: l’obiettivo dunque sarà quello di abbassare il monte ingaggi anche con l’aiuto della Next Gen e dell’arrivo in prima squadra di ragazzi del vivaio, ma un miglioramento del deficit sarà possibile anche tramite la cessione di qualche pezzo pregiato.

Fonte: TMW

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right