Altre News

Gazzetta: inchiesta plusvalenze, oggi la Juve ed altre 8 in tribunale. C’è il rischio penalizzazioni

Oggi scopriremo i reali effetti dell’inchiesta Prisma

Juventus cda
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, October 15, 2022, italian soccer Serie A match Torino FC vs Juventus FC Image shows: Andrea Agnelli during the Italian Serie A, football match between Torino Fc and Juventus Fc on 15 October 2022, Stadio Olimpico – Grande Torino, Turin, Italy. Photo Nderim Kaceli LiveMedia – World Copyright

Scrive Gazzetta.it, è il giorno del – primo – giudizio. Oggi scopriremo i reali effetti dell’inchiesta Prisma sulla Juventus dal punto di vista sportivo. Alle 12.30, davanti alla Corte federale d’Appello a sezioni unite, si torna a parlare di plusvalenze e in giornata è atteso il dispositivo dei giudici. In pratica entro stasera sapremo se i bianconeri vedranno confermata l’assoluzione di primo e secondo grado senza un nuovo processo, se verranno giudicati un’altra volta e ancora considerati innocenti o se riceveranno una condanna che potrebbe avere un impatto importante anche a livello di punti in classifica.

Come noto il 22 dicembre la Procura federale ha presentato un’istanza di revocazione della sentenza di assoluzione che la Corte aveva emesso il 27 maggio nei confronti dei bianconeri e degli altri club coinvolti nel primo processo sulle presunte plusvalenze fittizie. Una procedura eccezionale, possibile (per l’art. 63 del Codice di Giustizia sportiva) qualora emergano “elementi di prova nuovi che dimostrino la sussistenza degli illeciti”. Il procuratore capo Chiné è convinto che nelle 14 mila pagine di Prisma si trovino “numerosi indizi gravi idonei a modificare la decisione finale”, in particolare intercettazioni telefoniche e ambientali, documenti digitali e non, che “dimostrano l’esistenza di un sistema, di una programmazione di budget di compravendita di calciatori effettuate non per motivi tecnici ma per ragioni esclusivamente collegate a conseguire, mediante artifizi, determinate risultanze economico-finanziarie”.

LEGGI ANCHE, Gazzetta svela: “La Fiorentina cercherà di cedere Jovic già a gennaio”

Juventus News

vai alle news arrow-right
arrow-left
arrow-right