Monza-Sassuolo 1-1: Ferrari sblocca il match, Caprari la riprende

Finisce 1-1 Monza-Sassuolo, sfida valida per la 19esima giornata di Serie A. I neroverdi la sbloccano dopo 13′ sugli sviluppi di corner con una zampata di Ferrari, ma nella ripresa vengono riagguantati dal gran gol di Caprari (60′), che trova il pari con un destro a giro sul secondo palo. Un mezzo passo falso per i brianzoli, un punto prezioso per gli emiliani, che interrompono una striscia di 4 sconfitte consecutive, pur restando appena sopra la zona retrocessione.

LA PARTITA

Il Monza prova a fare la partita fin dai primi istanti e già al 9′ ha un’ottima chance per sbloccarla: geniale assist di tacco di Petagna per Caprari, che colpisce a botta sicura da pochi passi ma viene murato in corner da Erlic. La risposta neroverde è micidiale: al 13′ corner sul primo palo, non ci arriva Frattesi, ma lo fa Ferrari, che anticipa un incerto Izzo e la butta dentro col ginocchio portando avanti i suoi. La spinta offensiva dei padroni di casa non si esaurisce dopo il gol incassato, ma si spegne quasi sempre al limite dell’area senza spaventare Pegolo. I contropiedi del Sassuolo invece fanno tremare il Brianteo: Laurienté ne spreca un paio, ma al 40′ è la traversa a fermarlo su un’imbeccata perfetta di Berardi. Pochi minuti prima della pausa Carlos Augusto va vicinissimo al pareggio con un siluro mancino che sfiora l’incrocio, ma il primo tempo si chiude sullo 0-1.

A inizio ripresa Palladino rivoluziona la squadra inserendo contemporaneamente Colpani, Marì e Mota, con l’obiettivo di dare più imprevedibilità a una manovra offensiva un po’ priva di brillantezza. A dare lo strappo decisivo ci pensa però Caprari, che al quarto d’ora si inventa un gioiello dei suoi, approfittando di un’incertezza di Frattesi: controllo e destro a giro sul secondo palo che vale l’1-1. Nel finale entra anche Gytkjaer per l’assalto finale, ma subito dopo è il Sassuolo ad avere la clamorosa chance di tornare avanti: Toljan trova Berardi in mezzo, ma l’azzurro chiude troppo il destro e spreca sfiorando il palo. Dall’altro lato è Pegolo a chiudere la saracinesca sull’affondo di Gytkjaer, prima che Mota sprechi il tap-in lisciando clamorosamente il pallone. A 5′ dalla fine altra enorme occasione per Berardi, ancora sul destro, ma anche in questo caso l’attaccante neroverde spreca calciando a fil di palo. Poi, in un finale ad alto tasso di nervosismo, finisce anche per farsi ammonire poco prima del triplice fischio.

Fonte: Sportmediaset

Stefania Manescu

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago