Altre News

Gasperini: “Lookman ha fatto una prestazione straordinaria, Scalvini è un predestinato”

Le parole dell’allenatore dell’Atalanta

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Bergamo, Italy, January 19, 2023, Italian football Coppa Italia match Atalanta BC vs Spezia Calcio Image shows: Giorgio Scalvini of Atalanta BC looks dejected LiveMedia – World Copyright

Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn: “Lookman ha fatto una prestazione straordinaria. I due gol nel primo tempo li abbiamo presi da due palle perse. Sono delle situazioni dove dobbiamo stare molto attenti. Questo tridente come quello dell’Atalanta d’oro? Caratteristiche diverse, soprattutto Hojlund, che metterà ancora più fisicità. Il Papu e Ilicic erano di altissimo livello sotto l’aspetto tecnico, mentre Boga e Lookman preferiscono la velocità. Abbiamo sempre avuto la personalità, anche in partite in cui il risultato è stato un po’ come quello di stasera, ma la partita di stasera testimonia la crescita dall’inizio del campionato. E’ un’Atalanta diversa che mi sta dando grandi soddisfazioni per come sta interpretando le partite. Su questi campi sono convinto che non devi difenderti ma provare a segnare. Scalvini è un grande giocatore, per responsabilità e carisma, è un leader dentro e fuori il campo, un predestinato. Puoi metterlo dove vuoi, in difesa dà sicurezza nelle uscite. Dove lo metti ha qualità e classe, fa sempre bene. Le plusvalenze? Questa vicenda è una situazione che si è creata nel calcio; io sono felice quando un ragazzo arriva nell’Atalanta, poi lo vedi crescere e andare in una grande squadra e permette alla società di rinforzarsi o rigenerarsi. Non voglio che sia di mia competenza. A volte l’Atalanta è stata tirata in mezzo in modo errato, io specifico per la mia squadra. Obiettivo? Tutti gli anni in cui siamo andati in Champions non sapevamo all’inizio qual era il nostro traguardo e l’abbiamo sempre conquistato strada facendo, vedendo quanto potevamo essere competitivi. La nostra classifica è molto buona, ma è ancora tutto da giocare. Questo è un campionato strano e tutto può cambiare. Quando vengono cambiate le cose in corso i campionati diventano poco credibili, meglio all’inizio. Siamo felici della nostra crescita, ma ora giochiamo meglio“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Di Maria: “Non è facile trovarsi a 22 punti di punto in bianco. Il mio futuro? Dipenderà dalla mia famiglia”