Il centrocampista dell’Atalanta, Ederson, è stato intervistato dal quotidiano Tuttosport ed ha parlato della sua vita in Italia tra Salerno e Bergamo e della sua volontà di crescere come calciatore.
Ederson è stato scoperto da Walter Sabatini nel gennaio 2022 quando lo ha portato alla Salernitana per far parte dell’instant team che ha trascinato i granata ad una storica salvezza in Serie A. Il brasiliano si è così attirato su di sé gli occhi di tante squadre, tra queste l’Atalanta che ha investito 21 milioni di euro per acquistarlo dalla Salernitana. Finora, Ederson ha collezionato 17 presenze e 1 gol, segnato proprio alla sua ex squadra, con la maglia nerazzurra.
Il brasiliano è molto legato alla sua famiglia, in particolare alla moglie e alla figlioletta: “Sono la mia forza. Qui a Bergamo, Myckaela si trova meglio di me perché apprezza anche il freddo, io sto un po’ meglio al caldo. Però sono felicissimo. Mia moglie è sempre al mio fianco, siamo amici da tanto tempo e poi quando è nata Esther, che ha due anni e presto andrà all’asilo in città, il nostro amore è diventato ancora più grande”.
Non solo Bergamo, ma anche Salerno gli è rimasta nel cuore: “A parte il mare e, come ho detto, il freddo, credo che Salerno sia un po’ più tranquilla e meno trafficata di Bergamo. Mi piace stare qui all’Atalanta e mi ha fatto molto bene stare qualche mese a Salerno. Sono in Italia da un anno, in Campania ho vissuto poco tempo, ma si tratta di due tappe importanti della mia carriera”.
Infine, un passaggio su cosa migliorare per crescere come calciatore: “Voglio migliorare nella partecipazione offensiva al gioco, credo che in fase di copertura le cose non stiano andando male ma davanti posso essere più incisivo, presente, decisivo. Non solo con i gol ma anche con qualche assist. Tra i tanti calciatori che ho amato e ammirato, il mio idolo è Casemiro”.
LEGGI ANCHE, TMW: Atalanta, lesione del bicipite femorale sinistro per Palomino
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…